Table of Contents Table of Contents
Page Background

CONTRATTI DI LAVORO

Rinnovato il Ccnl dirigenti terziario

Il 21 luglio è stato rinnovato, da Confcommercio e Manageritalia, il contratto collettivo per i

dirigenti del terziario, della distribuzione e dei servizi, che contiene nuove ed innovative previsioni.

Il negoziato, che si è sviluppato in una fase ancora critica per l’economia del Paese, consegna

alle nostre imprese un accordo fortemente innovativo che ha visto le parti impegnate a sviluppare solu-

zioni e risposte sia verso nuovi bisogni, che verso il necessario equilibrio dei costi.

L’accordo, che ha vigenza quadriennale, dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2018, riconosce un

aumento a regime di 350 euro, assorbibili, collocato nel biennio 2017-2018.

ot tobre 2016

LEGGI DECRETI CIRCOLARI

Contratti di lavoro

Rinnovo Ccnl dirigenti terziario. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Rapporti di lavoro

Assunzione disabili. Incentivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Trasferta e Lul. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Impianti sportivi e Fondo Est. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Impianti sportivi e apprendistato professionalizzante . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Detassazione: modulo deposito contratti. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

GIURISPRUDENZA

Costituzione e svolgimento del rapporto di lavoro

Patto di prova e specificazione delle mansioni. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Estinzione del rapporto di lavoro

Lavoratore distaccato. Licenziamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Sindacale / Sicurezza sul lavoro

Indice