Formazione per gli Imprenditori
Regione
Avviso Formazione Continua: finanzia voucher formativi aziendali per la partecipazione a corsi finalizzati a qualificare e aggiornare le competenze professionali dei lavoratori e degli imprenditori.
Le imprese possono individuare, per ciascun lavoratore, uno o più corsi fino al completo utilizzo dell’importo massimo per destinatario di € 2.000,00 annui.
Nell’ambito del medesimo voucher ogni impresa può presentare richiesta di formazione per uno o più lavoratori, fino al completo utilizzo dell’importo massimo per impresa di € 50.000,00.
L'impresa sostiene il costo del corso e, a seguito della presentazione della fattura quietanzata emessa dalla struttura formativa, riceve dalla Regione il rimborso entro 60 gg.
Destinatari:
- lavoratrici e lavoratori di imprese private (compresi i dirigenti, i collaboratori a progetto e i soci-lavoratori di cooperative);
- titolari e socie/soci di imprese di qualsiasi dimensione iscritte alla Camera di Commercio;
- collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore (coniuge, parenti entro il terzo grado, affini entro il secondo) che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa familiare (di cui all’art. 230-bis del Codice Civile);
- coadiuvanti delle imprese commerciali e soci lavoratori di imprese
- lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata
Sono esclusi:
- i lavoratori con contratto di lavoro intermittente
- i lavoratori con contratto di somministrazione
- i tirocinanti
- i lavoratori con contratto di apprendistato.
Possono essere scelti i corsi presenti nel Catalogo Regionale, per comodità potete consultare le proposte delle nostre strutture formative:
- Proposte Scuola Superiore CTSP
Gli interessati possono pre-iscriversi contattando la Scuola Superiore CTSP all'indirizzo info@scuolasuperiorects.it - I corsi già programmati
- Proposte Capac
Gli interessati possono pre-iscriversi contattando il Capac all'indirizzo sara.dellapaolera@capac.it
L'Avviso prevede la richiesta di voucher formativi da parte delle imprese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
FSE - Avviso Formazione Continua 2020
Per informazioni
Direzione Risorse Umane,
Formazione e Studi
02 7750 677
formazione@unione.milano.it
Provincia di Milano
Non ci sono attualmente finanziamenti