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Formazione a pagamento

La Direzione Formazione e Studi, in sinergia con gli Enti formativi CAPAC e Scuola Superiore CTSP, supporta le imprese associate nell’analisi dei fabbisogni e nella progettazione e realizzazione di qualsiasi intervento formativo.

Corso di Alta formazione "COME GLI ALTRI VALUTANO LA TUA AZIENDA"

Martedì 25 settembre ore 9-18 - sala Turismo

Una giornata rivolta alle piccole e medie imprese per approfondire i criteri utilizzati dalle banche e dalle altre imprese per valutare il merito creditizio e commerciale di un’azienda, con l'obiettivo di fornire gli strumenti operativi per:

  • una efficace gestione finanziaria
  • presentarsi al meglio nei rapporti con il sistema creditizio
Per informazioni e iscrizione clicca qui

Catalogo CORSI DI FORMAZIONE PER AGENTI DI COMMERCIO - FNAARC

I corsi sono erogati dalla Scuola Superiore CTSP, ente formatore di Confcommercio Mi Lo MB, accreditato dalla Fondazione Enasarco.
Per questo gli Agenti di Commercio che prendono parte ai corsi di questo catalogo possono avvalersi del contributo di Enasarco pari al 50% della spesa sostenuta.
Consulta il CATALOGO

DATA
CORSO
DURATA
PREZZO
RIMBORSO 
50%
ENASARCO
25/03 e 1/04
PARLARE IN PUBBLICO: LE TECNICHE PER COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE CON CLIENTI E MANDANTI
14h /2g
240€ +iva
120€
Dal 26/03
LA LINGUA INGLESE PER LE TRATTATIVE COMMERCIALI
20h /10g
250€ +iva
125€
8 e 15/04
INTERNET PER VENDERE: WEB 2.0, SOCIAL MEDIA E MOBILE APPLICATIONS
14h /2g
240€ +iva
120€
13 e 20/05
LA TRATTATIVA DI VENDITA: GESTIRE LE OBIEZIONI E SAPER NEGOZIARE
14h /2g
240€ +iva
120€
3 e 10/06
ORGANIZZARSI AL MEGLIO: TIME MANAGEMENT PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS
14h /2g
240€ +iva
120€
Sede dei corsi: 
Scuola Superiore CTSP 
Viale Murillo, 17 – Milano 

Procedura per ottenere i contributi ENASARCO

A chi spettano

  • Agli agenti persone fisiche o soci illimitatamente responsabili di società di persone.
  • Alle “persone giuridiche” titolari di mandato di agenzia operanti sotto forma di Società di Capitali (S.r.l. - S.p.a.). La formazione può essere usufruita esclusivamente dal rappresentante legale della società di capitale o da un dipendente della stessa indicato dal medesimo.

Per effettuare la domanda è necessario essere registrati all'area riservata in.enasarco.it

Requisiti
Il contributo viene erogato in presenza di tutti i seguenti requisiti:

  • Agenti in attività o società di persone: devono avere un’anzianità contributiva complessiva di almeno 12 trimestri, di cui 4 trimestri negli ultimi 2 anni (2016-2017);
  • Agenti che operano sotto forma di società di capitale: devono essere iscritti alla Fondazione Enasarco per almeno cinque anni, di cui 3 nell’ultimo quinquennio (2013-2017) e a condizione che la media dei contributi versati a fondo assistenza degli ultimi 3 anni sia non inferiore all’importo del contributo richiesto per la partecipazione al corso di formazione e aggiornamento professionale. Ed inoltre essere titolari di almeno un rapporto di agenzia attivo;
  • Corsi di formazione: i corsi devono prevedere almeno 14 ore di formazione frontale, riguardare l’attività di agenzia (comunicazione ed empowerment personale, politiche di vendita, marketing, certificazione di qualità dell’agenzia, Programmazione Neuro-Linguistica, utilizzo di strumenti informatici inerenti le attività di ufficio e/o vendita, lingue straniere); l’agente deve aver frequentato in aula almeno il 75% delle ore di formazione

Quanto spetta 
Il contributo coprirà il 50% della spesa sostenuta dall’iscritto fino a un massimo di 1.000 euro annuo per partecipante, tenuto conto del costo massimo per un’ora di formazione di € 50,00.

Come richiedere il contributo 
È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco; non sono accettate domande presentate con altre modalità, ad esempio con raccomandata, o consegnate presso le nostre sedi o presso i patronati.

Documentazione

  • Alla presentazione della domanda (prenotazione) gli iscritti non dovranno allegare nessuna documentazione.
  • Entro i 60 giorni successivi alla richiesta online dovrà essere inviata la seguente documentazione, pena la decadenza della richiesta:
    • copia dell’attestato di iscrizione al corso, con la descrizione dettagliata del corso stesso
    • copia del documento di identità valido del richiedente.
  • Al momento della richiesta del contributo spesa:
    • copia dell’attestato di frequenza del corso, con l’indicazione dettagliate delle giornate di frequenza del corsista
    • copia del giustificativo della spesa sostenuta;
    • copia del documento di identità valido del richiedente.

Scadenza 
L’inizio del corso oggetto della domanda è previsto entro 60 giorni dalla data di prenotazione; entro i 60 giorni successivi la richiesta, dovrà essere inviata la documentazione necessaria.

CONTATTI

Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni 
Viale Murillo 17, 20149 Milano 
Tel: 02.40305252 
Fax: 02.94394930 
E-mail: info@scuolasuperiorects.it
Sito Internet: http://www.scuolasuperiorects.it

FNAARC Milano 
Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio di Milano 
Corso Venezia 51 20121 Milano 
Telefono: 02.7645191 
Fax: 02.76008493 
E-mail: info@fnaarc.milano.it 
Sito Internet: www.fnaarc.milano.it

AICE ACADEMY

Sede:
Unione Confcommercio Aice
Corso Venezia, 47 - Milano

Direzione Risorse Umane,
Formazione e Studi
  02 7750 677
  formazione@unione.milano.it


 
Richieste e segnalazioni