Table of Contents Table of Contents
Previous Page 1 / 125 Next Page
Page Background

CONTRATTI DI LAVORO

Sottoscritto il Ccnl degli impianti e delle attività sportive

profit e no profit

Il 22 dicembre 2015 è stata sottoscritta tra la Confederazione dello sport, con l'assistenza di

Confcommercio Imprese per l'Italia cui aderisce, e Slc Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil l'ipotesi di ac-

cordo del primo Ccnl per la regolamentazione dei rapporti di lavoro subordinato nel settore degli im-

pianti e delle attività sportive profit e no profit, che ha validità dal 22 dicembre 2015 al 31 dicembre

2018.

In attesa della realizzazione delle consultazioni da parte delle organizzazioni sindacali e della

ratifica da parte degli organi confederali, come previsto dall'art. 10 dello Statuto, e ferma restando in

ogni caso l'immodificabilità del testo sottoscritto, sono immediatamente applicabili le disposizioni di

seguito indicate a tutti i lavoratori assunti dal 22 dicembre 2015, mentre per i lavoratori già in forza al

momento della sottoscrizione dell'ipotesi di accordo tali previsioni saranno integrate con quelle conte-

nute nell'allegato 1, che costituisce parte integrante del Ccnl medesimo.

febbraio 2016

LEGGI DECRETI CIRCOLARI

Contratti di lavoro

Rinnovo Ccnl impianti sportivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Rapporti di lavoro

.Indennità lavoratori call center . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Criteri per individuare i Ccnl più rappresentativi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Inail: bando Isi 2015 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Contributo di solidarietà. Regime contributivo previdenziale. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Disoccupazione e politiche attive . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Legge di stabilità. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

GIURISPRUDENZA

Costituzione e svolgimento del rapporto di lavoro

Mobbing ed elementi di prova . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Estinzione del rapporto di lavoro

Malattia e licenziamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Sindacale / Sicurezza sul lavoro

Indice