• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Prenotazione copia CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi

A seguito della sottoscrizione del verbale di accordo del 30 luglio 2019 è stato stampato il Testo Unico del Contratto Collettivo di Lavoro per i Dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi.

Il Testo Unico costituisce un importante strumento organizzativo per le imprese, in particolare segnaliamo:

  • con decorrenza dal 1°gennaio 2020, la nuova disciplina relativa alle mansioni del lavoratore definita a seguito delle modifiche apportate dal Jobs Act all’articolo 2103 del Codice Civile;
  • la riorganizzazione delle norme relative alle tre tipologie di apprendistato.  

Il Testo Unico riunisce i rinnovi contrattuali del 2011 e 2015, oltre che i numerosi accordi e protocolli sottoscritti da Confcommercio.

Ricordiamo, che la nuova numerazione degli articoli dei singoli istituti contrattuali deve essere presa a riferimento dalla data di sottoscrizione del verbale di accordo.

Una copia del nuovo Testo unico è disponibile gratuitamente per tutte le aziende associate e in regola con il contributo di assistenza contrattuale ASCOM.

Le aziende interessate potranno ritirare copia del Contratto previa compilazione dell’apposito form, al quale seguirà una mail di conferma della regolarità delle condizioni sopra richiamate e le indicazioni per il ritiro del CCNL.  

 

Prenota la copia

Indice CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi

 

 

 
Richieste e segnalazioni