Table of Contents Table of Contents
Previous Page  147 / 155 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 147 / 155 Next Page
Page Background

Le piccole e medie imprese oltre la crisi

Le piccole medie imprese sono una componente strategica dello sviluppo economico per il peso che

rivestono nel sistema di produzione di beni e servizi (particolarmente in Italia) e per l’opportunità che hanno

di accumulare competenze e capitale umano, rinnovandosi e migliorando la propria attitudine competitiva

nei confronti delle aziende di grande scala.

Certo nella proiezione verso i mercati stranieri e nella globalizzazione produttiva la scala di grandezza

conta al pari della notorietà del marchio in tema di ritorni degli investimenti di marketing digitale, ma l’altro

grande vettore di trasformazione, l’innovazione Ict, non è assolutamente precluso alle aziende di piccola

dimensione, che, grazie ad esso, possono ampliare i loro mercati di sbocco e far valere la qualità della loro

proposta di prodotto e servizio personalizzato.

4

Formazione / Studi

147

Studi

Indice

STUDI

Le piccole e medie imprese oltre la crisi. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

INDICATORI STATISTICI

Il costo della vita in Italia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Indice delle vendite al dettaglio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Pag. 147

Pag. 153

Pag. 154

Studi

set tembre 2016