Table of Contents Table of Contents
Previous Page  91 / 94 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 91 / 94 Next Page
Page Background

apr i le 2016

91

Studi

Formazione / Studi

La politica economica dovrebbe stimolare e sostenere questo difficile processo di sostituzione con interventi mirati a

favorire le start up in tutti i settori economici senza trascurare il terziario, come sta accadendo, purtroppo, da diverso tempo.

Le imprese dei servizi sono vittime del pregiudizio secondo cui il progresso tecnologico è appannaggio della trasformazione

delle materie prime in semilavorati e prodotti finiti, una concezione distorta dell’innovazione, che sta privando il Paese, la

Lombardia e le province di nostra competenza, Milano, Lodi e Monza Brianza, di risorse finanziarie preziose per sostenere la

diffusione di nuovi modelli organizzativi e digitali capaci di alimentare la domanda di lavoro per la loro attitudine a coinvolgere

non solo le medie e grandi aziende, ma anche le piccole imprese.

Confcommercio Milano, Lodi e Monza Brianza è impegnata nella promozione dell’innovazione del terziario e nell’attivi-

tà di comunicazione volta a ristabilire la sua importanza per lo sviluppo economico.