apr i le 2016
91
Studi
Formazione / Studi
La politica economica dovrebbe stimolare e sostenere questo difficile processo di sostituzione con interventi mirati a
favorire le start up in tutti i settori economici senza trascurare il terziario, come sta accadendo, purtroppo, da diverso tempo.
Le imprese dei servizi sono vittime del pregiudizio secondo cui il progresso tecnologico è appannaggio della trasformazione
delle materie prime in semilavorati e prodotti finiti, una concezione distorta dell’innovazione, che sta privando il Paese, la
Lombardia e le province di nostra competenza, Milano, Lodi e Monza Brianza, di risorse finanziarie preziose per sostenere la
diffusione di nuovi modelli organizzativi e digitali capaci di alimentare la domanda di lavoro per la loro attitudine a coinvolgere
non solo le medie e grandi aziende, ma anche le piccole imprese.
Confcommercio Milano, Lodi e Monza Brianza è impegnata nella promozione dell’innovazione del terziario e nell’attivi-
tà di comunicazione volta a ristabilire la sua importanza per lo sviluppo economico.