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Mantenimento servizio composto

Il servizio è riservato alle Aziende che hanno già fruito del Servizio Composto. Al consulente assegnato dal Club della Sicurezza è affidato il compito, in collaborazione con il Datore di Lavoro, dell’aggiornamento del “Manuale di Autocontrollo”.

Le attività previste sono:

  • sopralluogo presso il Committente per la consegna del nuovo “Manuale di Autocontrollo”, comprensivo di procedura/e relativa/e ai processi di etichettatura dei prodotti e/o rintracciabilità degli alimenti, in sostituzione del precedente oppure, in alternativa, qualora il “Manuale di Autocontrollo” non debba essere sostituito verrà simulata una verifica ispettiva da parte degli Organi di Vigilanza con controllo delle registrazioni apportate sul “Manuale di Autocontrollo” da parte del Committente;
  • Verifica della congruità del “Manuale di Autocontrollo” rilasciato con spiegazioni ed informazioni circa il suo utilizzo;
  • Successivo sopralluogo presso il Committente, a distanza di quattro/cinque mesi dal precedente per la verifica della corretta temperatura di conservazione degli alimenti effettuata con strumentazione certificata;
  • Effettuazione di test di corrispondenza corretta pulizia di un’attrezzatura, a scelta del Committente (esempio: affettatrice, tagliere, etcc..);
  • Suggerimenti ed azioni correttive in presenza di comportamenti fuori norma con rilascio di relativo verbale;
  • Assistenza telefonica.

 

Il servizio prevede lo svolgimento presso la sede aziendale dell’attività di aggiornamento formativo su temi   d’igiene alimentare, della durata di 2 ore, riservata ad addetti/soci/familiari dell’impresa.

 


 
Richieste e segnalazioni