• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Congiuntura Confcommercio

Lo studio Congiuntura Confcommercio è uno strumento di analisi che Confcommercio mette a disposizione dei propri associati interessati alla dinamica di breve periodo del PIL, della spesa reale delle famiglie e dei prezzi delle principali voci di consumo.

Le stime del PIL mensile rispettano l’identità contabile della contabilità nazionale che collega i livelli mensili a quelli trimestrali, quindi il PIL trimestrale pubblicato dall’ISTAT è dato dalla somma delle stime mensili nel trimestre.

Congiuntura Confcommercio 3-2024

Congiuntura Confcommercio 3-2024

Sembrano dissolversi gli “apprezzabili elementi di vivacità” che illuminavano la scorsa Congiuntura Confcommercio. Nessun allarme, ma qualche fondata preoccupazione, prevalentemente centrata sulla debolezza dei consumi, peraltro già manifestatasi nell’ultimo quarto dello scorso anno.

Archivio Congiunture Confcommercio

 

 
 

 

Per avere informazioni contattaci al numero 02/7750452 o scrivi a segreteria@asseprim.it