• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Collaborazioni con lo Studio Del Nevo

Micro corsi sulle Novità Intrastat e l'Origine delle Merci

La Direzione Settore Commercio Estero, in collaborazione con lo Studio Del Nevo, propone alcuni micro corsi sulle novità 2022 relative ai modelli Intrastat, con l'obiettivo di risolvere ogni dubbio interpretativo riguardante l'applicazione quotidiana delle norme, nonchè il tema dell'Origine delle Merci

Il micro corso è composto da 6 moduli della durata di circa 15/20 minuti l'uno. È disponibile sia il corso completo che i singoli moduli.

Dogana Facile

AEO - Operatore Economico Autorizzato

Logo AEO_Authorised Economic Operator

Le aziende che frequentemente importano e/o esportano verso paesi terzi, possono ottenere importanti agevolazioni doganali attraverso la certificazione AEO - Operatore Economico Autorizzato.
L'attività di audit condotta dall'Ufficio delle Dogane, prima del rilascio di tale autorizzazione, si conclude con una relazione finale in cui si esprime esito positivo o negativo. Pertanto, l'Ufficio delle Dogane concorda con l'azienda alcune giornate di incontro, presso la loro sede, per la valutazione dei requisiti e per l'analisi dei documenti rilevanti per il rilascio dell'autorizzazione.

Lo Studio Del Nevo può assistere gli operatori prima di procedere alla richiesta della certificazione AEO e alla visita della Dogana effettuando, presso l'azienda, una prima valutazione delle scritture contabili e della gestione aziendale oltre ad una stima delle possibili aree di rischio.

Per informazioni rivolgersi a: Direzione Settore Commercio Estero
E-mail: commercio.estero@unione.milano.it
Telefono: 02.7750456/344


Direzione Settore Commercio Estero 
 02 7750456 | 344
  02 7750329
 commercio.estero@unione.milano.it

 
Richieste e segnalazioni