Energia rinnovabile, autoconsumo diffuso e CER (Comunità Energetiche Rinnovabili): in Confcommercio Seveso l’incontro con le pmi

A Seveso, presso la sede dell’Associazione territoriale Confcommercio, con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Innova 21 e Confartigianato, si è svolto l’evento "Energia rinnovabile, autoconsumo diffuso e CER". Un incontro importante, dedicato alle imprese, per approfondire i temi legati alla transizione energetica e alla sostenibilità, con particolare focus sull'energia rinnovabile e le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
L’apertura del tavolo di confronto ha visto la presenza del Comune di Seveso con il sindaco Alessia Borroni che ha sottolineato l’importanza del tema energia.
All’incontro – moderato da Fabio Armanasco di Kairoscope - ha partecipato il Team Energia di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Ezio Geloni ed Isabella De Roberto ed ha partecipato per Regione Lombardia Dino De Simone (Aria Spa), che ha approfondito le prospettive istituzionali e le strategie regionali legate alla promozione delle energie rinnovabili e all'implementazione di politiche per l'autoconsumo diffuso.
Le pmi hanno avuto l'opportunità di interloquire direttamente con i rappresentanti delle associazioni condividendo le proprie esperienze e necessità. In particolare, le discussioni si sono concentrate sulle comunità energetiche e sulle loro ricadute sociali, evidenziando l'importanza di un approccio inclusivo e partecipativo nella transizione verso un sistema energetico più sostenibile. L’evento si è dimostrato un momento di incontro prezioso per la comunità locale e per tutti coloro che si impegnano nell'adozione di soluzioni innovative per il futuro energetico. I risultati emersi potranno contribuire ad orientare azioni concrete verso una sempre più ampia diffusione dell’energia rinnovabile e un’economia più verde e inclusiva

L’Associazione territoriale Confcommercio di Seveso, con il segretario Roberto Ripamonti, ringrazia per l’impegno e la competenza di tutti i relatori e per il dibattito che ha coinvolto un'ampia gamma di stakeholder, dalle autorità locali alle piccole e medie imprese.

Seveso incontro Cer_PER_NEWS_SITO

Seveso incontro Cer relatori