Confcommercio Seveso al Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima

L’Associazione territoriale Confcommercio di Seveso è stata invita al tavolo di confronto con i Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Seveso e Varedo che hanno aderito alla campagna del Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima nella lotta al cambiamento climatico attraverso azioni locali a favore del clima e dell’energia.L’Associazione territoriale Confcommercio di Seveso è stata invita al tavolo di confronto con i Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Seveso e Varedo che hanno aderito alla campagna del Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima nella lotta al cambiamento climatico attraverso azioni locali a favore del clima e dell’energia.

Con l’adesione al Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima i comuni si impegnano a:- Ridurre le emissioni di CO2 fino alla decarbonizzazione e la neutralità climatica al 2050 (con obiettivo intermedio di riduzione delle emissioni di almeno il 55% entro il 2030);- Aumentare la resilienza dei territori e prepararsi agli impatti negativi del cambiamento climatico;- Garantire una transizione equa.
Per raggiungere gli impegni presi con l’adesione al Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima, i Comuni si sono impegnati nella redazione congiunta e approvazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) di Macroarea della Brianza Ovest che deve contenere tutte le misure da mettere in atto dalle Amministrazioni.

Qui per approfondimenti

25/10/23