Lodi: dal 25 al 27 settembre “Le Forme del Gusto - Festival delle Eccellenze Agroalimentari"
A Lodi, dal 25 al 27 settembre, torna la 14esima edizione de “Le Forme del Gusto - Festival delle Eccellenze Agroalimentari”. L'iniziativa, che vede fra i promotori la Confcommercio territoriale di Lodi - Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza, ha il suo epicentro in piazza della Vittoria e in piazza Broletto (dalle 9 alle 19). La manifestazione prevede (qui il programma completo) la tradizionale mostra mercato con quasi cinquanta stand, laboratori del gusto, showcooking, incontri ed eventi per valorizzare le tradizioni e i prodotti del Lodigiano. Durante la tre giorni de "Le Forme del Gusto" si potrà vivere il Lodigiano attraverso itinerari guidati tra arte, natura e sapori.
Sabato 26 settembre lo showcooking “Dal focolare all’isola: l’evoluzione della cucina dal fuoco alla piastra” con il presidente di Federmobili Milano Lodi Monza Brianza Giuseppe Bongiorni
Tra gli appuntamenti in programma, sabato 26 settembre alle ore 18.15, lo showcooking “Dal focolare all’isola: l’evoluzione della cucina dal fuoco alla piastra”: un viaggio nell’evoluzione della cucina, dal focolare al cuore contemporaneo della casa, ideato e condotto dalla giornalista e scrittrice Roberta Schira, con Giuseppe Bongiorni, presidente Federmobili Milano Lodi Monza Brianza, e gli chef Andrea Ferrara, del ristorante Isola Caprera di Lodi, e Franco Aliberti, interprete della cucina sostenibile. L'evento è a cura di Arredo Bongiorni, in collaborazione con Valdesign Cucine. Al termine, assaggio per il pubblico.

14/09/26





