• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Le attività e i servizi

Tenuta contabilità, supporto fiscale e dichiarazione dei redditti: Centrimpresa

Centrimpresa è la società interamente partecipata dall’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni che ha come attività esclusiva quella della fornitura dei servizi contabili e fiscali e attività ad essi correlate, diretti esclusivamente agli associati all’Unione stessa.
Centrimpresa con un servizio svolto da personale qualificato sulle tematiche contabili e fiscali dà una pronta risposta su temi relativi all’attività delle aziende di ogni categoria di commercio, servizi, turismo e professioni.

Il team all’interno della nostra sede è composto da:
Carmen Agnello, Elen Gatti, Patrizia Parazzini, Rosa Tufariello
Il responsabile del Servizio è il Rag. Gualtiero Pizzocri.
  0371.432138 (scelta: tasto numero 2)

Promo.Ter

Promo.Ter Unione- Ente di Promozione delle Imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni- è l’ente nato nel 1992 per promuovere tutte quelle attività utili allo sviluppo delle imprese associate, attraverso l’erogazione di servizi specifici.Promo.Ter Unione- Ente di Promozione delle Imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni- è l’ente nato nel 1992 per promuovere tutte quelle attività utili allo sviluppo delle imprese associate, attraverso l’erogazione di servizi specifici.
In particolare le imprese interessate possono richiedere:
• la completa gestione e amministrazione dei collaboratori, subordinati e parasubordinati;
• la predisposizione e l’elaborazione dei dati delle retribuzioni, dei compensi e dei relativi oneri sociali;
• L’assistenza e la consulenza nella gestione dei rapporti di lavoro, delle assunzioni e/o licenziamenti, in stretta collaborazione con la Direzione Sindacale di Unione Confcommercio Milano;
• L’assistenza nei rapporti con INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, DPL, Centri per l’Impiego.
Viviana Grassi e Veronica Parmesani sono le nostre esperte del settore.
  0371.432138 (scelta: tasto numero 3)

Il Nuovo Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati Personali è entrato definitivamente in vigore il 25 Maggio 2018

Per le aziende è fondamentale avere tutte le informazioni e gli elementi per definire un piano degli adempimenti corretti ed esaustivi. Soprattutto occorre avere a disposizione un punto di riferimento affidabile per rispondere a tutti i quesiti specifici per ogni situazione.
Anche perchè le domande non si esauriscono con l'entrata in vigore del Regolamento: una volta che mi sono correttamente adeguato al GDPR, come faccio a mantenere gli adempimenti?
Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza non limita il suo supporto alle spiegazioni teoriche sul GDPR, ma affianca concretamente le aziende con un servizio specifico per aiutarle a capire: “Cosa fare, come farlo e come gestirlo”.
Promo.Ter Club della Sicurezza, in collaborazione con il Gruppo di lavoro Sicurezza Informatica di Assintel, propone lo Sportello GDPR & Sicurezza Informatica: un punto di riferimento concreto sulla Privacy e sulle tematiche di cybersecurity e data protection.

Per maggiori informazioni sul Servizio, per ricevere il questionario valutativo per inquadrare il grado di rischio della tua attività e per i vari step da seguire potete fare riferimento al dott. Samuele Pollini
  0371.432138 (scelta: tasto numero 1)
FAI UNA DOMANDA AGLI ESPERTI

Aprire un’attività / Associati!

Per una prima consulenza inerente ai requisiti, i corsi obbligatori in materia di sicurezza e di igiene, la forma giuridica da scegliere e tutti gli adempimenti relativi ad una nuova apertura potete rivolgervi ai colleghi della Segreteria dell’Associazione Elena Schiavini, Cristiano Augelli, Claudio Caraffini e Samuele Pollini
  0371.432138 (scelta: tasto numero 1)

Contratti e lavoro

Per quanto riguarda i contratti di lavoro, i rapporti, la gestione del personale e tutto quello che riguarda la gestione del servizio paghe potete fare riferimento alle ragazze di Promo.Ter Viviana Grassi e Veronica Parmesani
  0371.432138 (scelta: tasto numero 3)

Bandi

Per questo servizio è possibile rivolgersi ad Elena Schiavini o a Samuele Pollini che vi indicheranno eventuali bandi “aperti” - o in uscita – e vi seguiranno passo dopo passo nell’eventuale istruttoria.
Vi ricordiamo che l’assistenza, la consulenza e la presentazione delle domande è gestita in maniera totalmente gratuita per tutti i soci di Confcommercio Lodi.
  0371.432138 (scelta: tasto numero 1)

Credito Agevolato

Per il nostro servizio di Credito agevolato, che avviene attraverso Fidicomet (link), la nostra cooperativa di Garanzia Fidi, potete fare riferimento alla Sig.ra Elena Schiavini, in grado di darvi ogni tipo di informazione riguardo la cooperativa e tutte le novità presenti.

Formazione

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi sulla sicurezza (gratuiti per gli Associati iscritti all’Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo della Provincia di Lodi) o per il corso di igiene degli alimenti potete contattare la Segreteria  e chiedere del collega Cristiano Augelli.
  0371.432138 (scelta: tasto numero 1)

Impresa e Persona - Ente Mutuo

Ente Mutuo offre assistenza sanitaria integrativa e/o sostituiva al Servizio Sanitario Nazionale erogata attraverso le Strutture Sanitarie convenzionate e non convenzionate.Ente Mutuo offre assistenza sanitaria integrativa e/o sostituiva al Servizio Sanitario Nazionale erogata attraverso le Strutture Sanitarie convenzionate e non convenzionate.
L'assistenza di Ente Mutuo comprende quanto previsto dalla Forma di Assistenza prescelta, come da Regolamento.
• Visite Specialistiche ed Esami Diagnostici in Forma Diretta 
• Visite Specialistiche ed Esami Diagnostici in Forma Indiretta 
• Ricoveri in Forma Diretta • Ricoveri in Forma Indiretta 
• Prestazioni ortodontiche, Terapia fisica  
• Ticket ed altri Contributi
Per questo servizio è possibile rivolgersi alla Sig.ra Elena Schiavini
  0371.432138 (scelta: tasto numero 1)