Concerto di beneficenza: “L’impresa della pace”
Scarica qui la locandina dell'evento.
Lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 19.00 si terrà, presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47 a Milano il Concerto di beneficenza “L’impresa della pace”.
Il Maestro di fama internazionale Pavel Vernikov si esibirà presso la sede di Confcommercio Milano in un eccezionale concerto di beneficenza con una selezione di brani di musica tradizionale ucraina, accompagnato al violino dalla moglie di nazionalità russa Svetlana Makarova e dalla pianista Anna Khmara. La serata sarà una rara occasione per ascoltare il grande musicista in Italia, e le donazioni raccolte per la serata dal fondo #MilanoAiutaUcraina andranno a sostenere gli studenti ucraini che stanno frequentando le Scuole Civiche di Fondazione Milano (https://fondazionemilano.eu/).
Per poter assistere al concerto è necessaria una donazione minima di 50 euro a persona indirizzata al fondo #MilanoAiutaUcraina – costituito da Fondazione di Comunità Milano con il Comune di Milano - attraverso carta di credito o bonifico con causale CONCERTOVERNIKOV, da allegare alla richiesta di biglietto.
____________________________________________________________________________
Compila il form per partecipare al Concerto di Beneficenza “L’impresa della pace”
____________________________________________________________________________
PROGRAMMA
Saluti di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Apertura: sonata in LA maggiore di César Franck nella ricorrenza dei 200 anni dalla sua nascita, eseguita da Oleksandra Khmara, violino, accompagnata da Leonardo Moretti, pianoforte.
Brani di musica tradizionale ucraina, eseguiti dal maestro Pavel Vernikov accompagnato da Svetlana Makarova, violino, e Anna Khmara, pianoforte.
Modera e presenta la serata Angelo Foletto, musicologo, critico musicale e conduttore radiofonico.
In collaborazione con
______________________________________________________________________________
Pavel Vernikov Vernikov è nato a Odessa; diplomatosi alla Scuola di musica Stolyarsky, ha iniziato la sua carriera partecipando a concorsi di violino in Germania e in Italia, per poi suonare in sale e teatri di prestigio come la Carnegie Hall e il Kennedy Center di New York, la Wigmore Hall di Londra e molti altri. Ha lavorato con grandi artisti come Sviatoslav Richter, James Galway, Maria Tipo, Oleg Kagan, Julian Rachlin, Janine Jansen, Andres Mustonen, Frans Helmerson. È stato direttore artistico in vari festival di musica da camera come ad Eilat, in Israele; Dubrovnik, Jugoslavia e Gubbio, Italia.
Attualmente insegna violino alla Scuola di musica Reina Sofía di Madrid, Spagna, al Keshet Eilon in Israele, all’Accademia Kronberg in Germania e altri. È anche docente al Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Lyon e all'Università di musica e arti di Vienna e all'Università svizzera di Losanna con sede a Vienna. È stato anche direttore dell'Orchestra da camera d'Europa ed è vincitore di numerosi premi in vari concorsi di violino.
____________________________________________________________________________
Compila il form per partecipare al Concerto di Beneficenza “L’impresa della pace”
____________________________________________________________________________