Richiesta contatto Impresa Cultura Milano
Confcommercio Milano, attraverso il coordinamento di Impresa Cultura Milano, rappresenta le imprese che operano - anche in via non esclusiva - nei settori della cultura, dello spettacolo, dell’intrattenimento e della creatività.
Ne fanno parte librerie, cartolerie, teatri, cinema, festival ma anche guide turistiche, locali storici, scuole di lingue, retailer tradizionali, imprese creative dei servizi, tra cui molte fortemente integrate con il digitale.
Impresa Cultura Milano è anche espressione territoriale su Milano, Lodi, Monza e Brianza del coordinamento nazionale di Impresa Cultura Italia, che organizza ogni anno il Forum nazionale dell’impresa culturale nella capitale della cultura italiana e, insieme a SWG, ha realizzato l’Osservatorio sui consumi culturali in Italia.
Tra le sue attività principali, impresa Cultura Milano, promuove progetti, iniziative ed eventi culturali, rassegne letterarie e mostre in grado di coinvolgere con pari dignità tutti gli attori della filiera della cultura sensibilizzando cittadini ed istituzioni alle istanze e alle proposte delle imprese culturali.