Manager Culturale per lo sviluppo del territorio
Corso di alta formazione promosso da Innovaprofessioni (Fondazione ITS in viale Murillo, fra gli enti formativi di riferimento di Confcommercio Milano) con AGIS e Impresa Cultura Italia – Confcommercio.
Il corso della durata biennale è realizzato con il sostegno di Unione Europea Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, ed è rivolto agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia. Prevede, all’anno, 600 ore di lezione e 400 ore di stage, un vero punto di forza della proposta formativa: infatti per il 40% si tratta di una formazione sul campo presso le attività imprenditoriali associate ad AGIS: cinema, teatri, festival. Rimane tuttavia una forte componente tecnico-pratica con molta esperienza di “laboratorio”, accompagnati da docenti manager e professionisti del settore.
Il profilo professionale di tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali è completo e varia dall’organizzazione del lavoro di un cinema, di un teatro di musica o di prosa e di realtà che organizzano eventi culturali e festival; al saper curare programma culturale e rapporti con le produzioni, le compagnie di spettacolo, gli artisti e gli agenti; al saper promuovere il programma culturale e gestire fornitori e personale tecnico e collaborare con le varie realtà presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni Innovaprofessioni