• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Manager Culturale per lo sviluppo del territorio

Corso di alta formazione promosso da Innovaprofessioni (Fondazione ITS in viale Murillo, fra gli enti formativi di riferimento di Confcommercio Milano) con AGIS e Impresa Cultura Italia – Confcommercio.

Il corso della durata biennale è realizzato con il sostegno di Unione Europea Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, ed è rivolto agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia. Prevede, all’anno, 600 ore di lezione e 400 ore di stage, un vero punto di forza della proposta formativa: infatti per il 40% si tratta di una formazione sul campo presso le attività imprenditoriali associate ad AGIS: cinema, teatri, festival. Rimane tuttavia una forte componente tecnico-pratica con molta esperienza di “laboratorio”, accompagnati da docenti manager e professionisti del settore.

Il profilo professionale di tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali è completo e varia dall’organizzazione del lavoro di un cinema, di un teatro di musica o di prosa e di realtà che organizzano eventi culturali e festival; al saper curare programma culturale e rapporti con le produzioni, le compagnie di spettacolo, gli artisti e gli agenti; al saper promuovere il programma culturale e gestire fornitori e personale tecnico e collaborare con le varie realtà presenti sul territorio.


La locandina

Per maggiori informazioni Innovaprofessioni

 

manager culturale

 


 
 
Richieste e segnalazioni