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marzo 2016

Visto il regolamento di cui al decreto del ministro della Pubblica istruzione 20 novembre 2000, n. 429 recante

«Regolamento recante le caratteristiche formali generali della terza prova scritta negli esami di Stato conclusivi dei corsi di

studio di istruzione secondaria superiore e le istruzioni per lo svolgimento della prova medesima»;

Visto il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 87 recante «Regolamento

recante norme concernenti il riordino degli istituti professionali ai sensi dell’art. 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno

2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133»;

Visto il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 88 recante «Regolamento

recante norme per il riordino degli istituti tecnici a norma dell’art. 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, con-

vertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133»;

Visto il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 89 recante «Regolamento

recante revisione dell’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico dei licei a norma dell’art. 64, comma 4, del decreto-leg-

ge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133»;

Visto il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 29 ottobre 2012, n. 263 recante «Regolamento

recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo didattico dei centri d’istruzione per gli adulti, ivi compresi i

corsi serali, ai sensi dell’art. 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge

6 agosto 2008, n. 133»;

Visto il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 25 gennaio 2008, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 86

dell’11 aprile 2008, recante «Linee guida per la riorganizzazione del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e la

costituzione degli istituti tecnici superiori»;

Visto il decreto del ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 28 novembre 2000, pubblicato nella

Gazzetta ufficiale n. 18 del 23 gennaio 2001, recante «Determinazione delle classi delle lauree specialistiche universitarie»;

Visto il decreto del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali 10 ottobre 2005, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.

256 del 3 novembre 2005, recante «Approvazione del modello di libretto formativo del cittadino»;

Visto il decreto del ministro dell’Università e della Ricerca 16 marzo 2007, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 157 del

9 luglio 2007, recante «Determinazione delle classi di laurea magistrale»;

Visto il regolamento di cui al decreto del ministro della Pubblica istruzione 22 agosto 2007, n. 139, recante

«Regolamento recante norme in materia di adempimento dell’obbligo di istruzione, ai sensi dell’art. 1, comma 622, della legge

27 dicembre 2006, n. 296»;

Visto il decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 5 del 16 gennaio 2009 concernente la valu-

tazione del comportamento degli studenti;

Visto il decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 7 settembre 2011, adottato ai sensi della

legge 17 maggio 1999, n. 144, art. 69, comma 1, recante norme generali concernenti i diplomi degli istituti tecnici superiori

(Its) e relative fi gure nazionali di riferimento, la verifica e la certificazione delle competenze di cui agli articoli 4, comma 3 e 8,

comma 2, del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 25 gennaio 2008;

Visto il decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 24 aprile 2012, pubblicato nella Gazzetta uffi-

ciale 23 luglio 2012, n. 170, recante «Definizione degli ambiti, dei criteri e delle modalità per l’ulteriore articolazione delle aree

di indirizzo dei percorsi degli istituti professionali (di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo

2010, n. 87) negli spazi di flessibilità previsti dall’art. 5, comma 3, lettera b) del citato decreto presidenziale»;

Visto il decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 24 aprile 2012, pubblicato nella Gazzetta uffi-

ciale 23 luglio 2012, n. 170, recante «Definizione degli ambiti, dei criteri e delle modalità per l’ulteriore articolazione delle aree

di indirizzo dei percorsi degli istituti tecnici (di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010,

n. 88) negli spazi di flessibilità previsti dall’art. 5, comma 3, lettera b) del citato decreto presidenziale»;

Visto il decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 7 febbraio 2013, pubblicato nella Gazzetta

ufficiale n. 91 del 18 aprile 2013, recante «Definizione dei percorsi di specializzazione tecnica superiore di cui al capo III del

decreto del presidente del Consiglio dei ministri 25 gennaio 2008»;

Visto il regolamento di cui al decreto del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 8 febbraio 2013, n. 45

recante «Regolamento recante modalità di accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato e criteri per la istituzione dei corsi

di dottorato da parte degli enti accreditati»;

Sindacale / Sicurezza sul lavoro

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