Table of Contents Table of Contents
Page Background

IMPOSTE SUI REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE

Pubblicato il decreto per la detassazione 2016

Pubblicato sul sito del ministero del Lavoro, sezione Documenti e norme – Pubblicità legale, in

data 16 maggio 2016, il decreto interministeriale 25 marzo 2016, che disciplina i criteri di misurazione

degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione ai quali i contratti azien-

dali e territoriali legano la corresponsione di premi di risultato o di somme sotto forma di partecipazio-

ne agli utili dell'impresa (Lavoronews n. 31/2016) con una tassazione agevolata del 10%.

Il decreto regolamenta anche le modalità attraverso cui le aziende realizzano il coinvolgimento

paritetico dei lavoratori nell'organizzazione del lavoro che permettono un innalzamento della soglia di

detassazione a 2.500 euro e la possibilità di fruire del premio attraverso voucher per beni, prestazioni e

servizi di welfare aziendale.

lugl io/agosto 2016

LEGGI DECRETI CIRCOLARI

Imposte sui redditi di lavoro dipendente

Detassazione 2016 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Rapporti di lavoro

Parto prematuro . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Co.co.co.

Indennità di disoccupazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Proroga Cigs. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Installazione di impianti audiovisivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Permessi per assistenza disabile durante le ferie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Esonero contributivo biennale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Garanzia giovani. Assunzione tirocinanti. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

GIURISPRUDENZA

Costituzione e svolgimento del rapporto di lavoro

Sospensione del periodo di prova

Estinzione del rapporto di lavoro