• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Fai la tua Autovalutazione Online

La sicurezza dei dati è legata a doppio filo con il business ed è fondamentale per l'impresa essere a conoscenza dei rischi in cui incorre se non mette in sicurezza i propri sistemi informativi.

Confcommercio Milano mette a disposizione degli associati uno strumento che consente di fare una prima autovalutazione della propria situazione aziendale.

Si tratta del "Tool Auto Assessment" di Assintel, la nostra Associazione Nazionale delle Imprese ICT.

Attraverso il proprio Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica, Assintel ha realizzato questo TOOL per l’auto-assessment in ambito sicurezza informatica: un supporto pratico e gratuito a disposizione delle micro, piccole e medie imprese, che hanno così la possibilità di fotografare il proprio “stato di fatto” in tre macro aree generali: organizzazione, servizi e tecnologia.

Il TOOL è uno strumento pratico a disposizione dell'imprenditore che ha la possibilità di valutare il livello di sicurezza informatica della propria azienda. E' uno strumento gratuito, basta infatti registrarsi e rispondere a delle semplici domande. E' uno strumento di stima non di analisi formale o di giudizio.

PER ACCEDERE AL "TOOL AUTO ASSESSMENT" NEL SITO DI ASSINTEL,  CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER RICEVERE LE CREDENZIALI PERSONALIZZATE


FAI UNA DOMANDA AGLI ESPERTI

Vuoi approfondire la tua situazione?
PRENDI UN APPUNTAMENTO


 
Richieste e segnalazioni