• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

EMERGENZA COVID-19 “FASE 2”

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: riaperti gli uffici solo su appuntamento e nell’osservanza delle prescrizioni sanitarie

Tutti i servizi restano pienamente attivi anche con l’attività in smart working

 
Emergenza Covid-19 “Fase 2”: con presidi ed esclusivamente per appuntamento, riaperti in Confcommercio Milano – corso Venezia 47 e corso Venezia 51 - uffici di associazioni ed enti collegati. Accesso nella piena osservanza delle prescrizioni sanitarie di sicurezza con termoscanner per rilevazione della temperatura, dispositivi per la protezione individuale, rispetto del distanziamento.
Riapertura anche, per tre giorni alla settimana e sempre solo su appuntamento, delle sedi delle Associazioni territoriali (vedi da qui per i dettagli).
Prosegue pienamente l’attività di assistenza e supporto in smart working delle Associazioni di categoria.
 
APECA
L’Associazione ambulanti, in corso Venezia 51, ha riaperto con un presidio: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 13.30-17.30, il venerdì fino alle 16.30.  L’accesso è consentito solo su appuntamento per questioni urgenti e dotati di dispositivi di protezione individuale. Viene raccomandato il contatto telefonico. Contatti: tel. 02.7750330, email apeca@unione.milano.it, Whatsapp solo per messaggi 3921113375.
L’Associazione Apeca continua parallelamente ad operare in remoto potenziando l’assistenza agli associati.
 
COORDINAMENTO FILIERA AGROALIMENTARE
Riaperti li uffici del Coordinamento della Filiera Agroalimentare della Confcommercio milanese presso i Caselli Daziari di piazza Oberdan.
Gli orari sono quelli consueti: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 13.30-17.30, il venerdì 8.30-12.30 e 13.30-16.30.
L’accesso agli uffici è consentito esclusivamente su appuntamento per le questioni più urgenti e dotati dei dispositivi di protezione individuali.
Per fissare l’appuntamento e per ogni necessità telefonare negli orari d’ufficio: 027750.228-23.  Email: agroalimentare@unione.milano.it.
Il Coordinamento della Filiera Agroalimentare continua parallelamente ad operare in remoto potenziando l’assistenza agli associati.
 
EPAM
Epam, l’Associazione dei pubblici esercizi, ha riaperto al pubblico negli uffici di corso Venezia 51, ma solo su appuntamento e per i casi urgenti di strettissima necessità.
Per fissare l’appuntamento e per ogni esigenza telefonare negli orari d’ufficio: lunedì-giovedì 8.30-12.30 – 13.30-17.30; venerdì 8.30-12.30 – 13.30-16.30 a:
Ufficio Servizi - 027750.343/347
Ufficio Licenze – 027750.446
Email: epam@unione.milano.it.
Presentarsi agli appuntamenti con i dispositivi di protezione individuale.
Epam continua parallelamente ad operare in remoto potenziando l’assistenza agli associati.
 
CENTRIMPRESA
A Milano in corso Venezia 51, collegati alle associazioni aperte, riaperti gli uffici di Centrimpresa. L’orario di ricevimento è 9-12.30 - 13:30-16. In questo periodo l’accesso è consentito soltanto su appuntamento e per comprovate esigenze non diversamente risolvibili in modalità a distanza. L’accesso agli uffici è permesso solo con l’utilizzo di mascherina e previa misurazione della temperatura corporea. Per la sola consegna di documentazione cartacea relativa ai servizi contabili e fiscali (copia registri corrispettivi, documentazione per dichiarazione dei redditi ecc.), nel caso non fosse possibile trasmetterla in via digitale, potrà essere depositata in busta chiusa negli appositi contenitori predisposti all’ingresso degli uffici.
Centrimpresa continua parallelamente ad operare in remoto potenziando l’assistenza agli associati.
 
ENTE MUTUO
Ente Mutuo, l’Ente di assistenza sanitaria integrativa della Confcommercio milanese, ha riaperto i propri uffici di corso Venezia 47 esclusivamente su appuntamento. Nei consueti orari d’ufficio - dal lunedì al giovedì 8.30 - 16.30, il venerdì 8.30 - 15.30 - i soci di Ente Mutuo possono telefonare per gli appuntamenti  a questi numeri: 0276007959 - 3518639412 - 3519886243.
L’accesso agli uffici di Ente Mutuo è possibile con i dispositivi di protezione individuali.
Il 28 maggio ha riaperto l'ufficio presso il CDI (via Saint Bon 20 - dal lunedì al venerdì ore 9-13 - accesso solo su appuntamento telefonando allo 027750989). L'ufficio presso la Casa di Cura San Camillo resta ancora chiuso, così pure i servizi presso le Associazioni territoriali.
Continua l’attività da remoto garantendo e potenziando ulteriormente l'operatività dei seguenti servizi:
AUTORIZZAZIONI - 351 8639412 - autorizzazioni@entemutuomilano.it
RIMBORSI ASS. AMBULATORIALE - 351 9886243 - rimborsiasa@entemutuomilano.it
ASSISTENZA OSPEDALIERA - 351 9049420 - assistenzaospedaliera@entemutuomilano.it
ISCRIZIONI - 340 2467030 - iscrizioni@entemutuomilano.it
 
FIDICOMET
Fidicomet, il Fondo garanzia fidi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, ha riaperto gli uffici presso il piano terreno della sede milanese Confcommercio di corso Venezia 47, ma esclusivamente su appuntamento per questioni urgenti. Verranno indicate data e ora di incontro, ma la preferenza sarà data a web-meeting e appuntamenti telefonici. Resta sospeso, fino a data da definire, il servizio di redazione Business Plan per Start Up. Gli appuntamenti in sede saranno possibili nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza con i dispositivi di protezione individuali. A causa delle incertezze relative all’accesso e al funzionamento dei mezzi di trasporto pubblico anche gli orari di ufficio, in questa fase, potranno subire modifiche fino a 90 minuti, sia di anticipo che di differimento dei consueti orari: dal lunedì al giovedì ore 9/17; venerdì 9/16.
Per fissare l’appuntamento e per ogni necessità telefonare negli orari d’ufficio: tel. 027630021 segreteria soci, oppure email: sportello@fidicomet.it - Informativa operazioni di garanzia e di finanza agevolata; p.clerici@fidicomet.it - agenda appuntamenti da fissare; amministrazione@fidicomet.it - ufficio amministrazione, fornitori e titoli.
Fidicomet continua parallelamente ad operare in remoto potenziando l’assistenza agli associati.
 
PROMOTER UNIONE
Nei consueti orari, Promoter Unione (l’ente della Confcommercio milanese che eroga Servizio Paghe e del Club della Sicurezza) riapre gli uffici. L’accesso è consentito esclusivamente su appuntamento, per tre giorni alla settimana - il lunedì, mercoledì e venerdì - con personale di presidio. Per fissare l’appuntamento e per ogni necessità telefonare negli orari d’ufficio: tel. 027750590-591 per Club della Sicurezza (8.30-12.30 - 13.30-17.30 venerdì 16.30 -  email: club.sicurezza@unione.milano.it; club.haccp@unione.milano.it; club.privacy@unione.milano.it) e tel. 027750252 – 461 per Servizio Paghe (orari ufficio 8.30-17 venerdì fino alle 16) email libri.paga@unione.milano.it.
Parallelamente prosegue in modo continuo l’attività di assistenza a distanza degli Associati. Gli appuntamenti in sede in corso Venezia 47 - per questioni urgenti con i responsabili del Servizio Paghe e del Club della Sicurezza - saranno possibili nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza con i dispositivi di protezione individuali. Resta sospesa l’attività congressuale per Palazzo Castiglioni (la sede della Confcommercio milanese di corso Venezia 47) e Palazzo Bovara (il Circolo del Commercio di corso Venezia 51).
 

 
Si possono inoltre inviare richieste e comunicazioni (alle quali cercheremo, nei limiti del possibile, di dare riscontro) all’indirizzo email:
 

TUTTI GLI INDIRIZZI UTILI

Qui puoi trovare tutti i riferimenti: associazioni territoriali, di categoria, direzioni servizi ed enti collegati
  • Clicca qui per contattare la tua associazione di categoria
  • Clicca qui per contattare la tua associazione territoriale
  • Clicca qui per contattare la Direzione Relazioni Sindacali, Lavoro e Bilateralità
  • Clicca qui per contattare la Direzione Affari Legali e Legislazione d'Impresa
  • Clicca qui per contattare la Direzione Servizi Tributari
  • Clicca qui per contattare la Direzione Rete Organizzativa-Unità Finanziamenti
  • Clicca qui per contattare la Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi
  • Clicca qui per contattare la Direzione Settore Commercio Estero
  • Clicca qui per contattare Centrimpresa (Adempimenti contabili e fiscali)
  • Clicca qui per contattare Promo.Ter (Amministrazione del personale)
  • Clicca qui per contattare Promo.ter (Club della sicurezza)
  • Clicca qui per contattare Fidicomet (Credito e servizi finanziari)
  • Clicca qui per contattare Ente Mutuo Regionale (Assistenza sanitaria integrativa)
  • Clicca qui per contattare Enasco (Consulenza previdenziale)
  • Clicca qui per contattare gli Enti Bilaterali
 
Consultare questo portale per tutti gli aggiornamenti relativi alle imprese e alle attività di Confcommercio sul nostro territorio.
 
Consultare anche la pagina Facebook
 
06/05/20
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni