Fidicomet
Fidicomet è la Società Cooperativa di Garanzia Fidi nata nel 1977 su iniziativa di Unione Confcommercio Milano con l’obiettivo di favorire l’accesso al credito bancario per gli operatori del Commercio, del Turismo e dei Servizi delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Tramite Fidicomet è possibile ottenere finanziamenti aziendali su misura e credito a tasso agevolato - con la possibilità di abbattimento tassi derivante dalla cooperazione con le principali Istituzioni locali (CCIAA di Milano, CCIAA di Monza e Brianza, CCIAA di Lodi) - nonché credito di esercizio per liquidità aziendale, consolidamento debiti a breve termine, pagamento imposte e tasse, 13^ e 14^ mensilità, etc.
Attraverso le 30 Banche convenzionate – direttamente o per il tramite della Cooperativa Fidi regionale Asconfidi Lombardia (di cui Fidicomet è socio fondatore)- Fidicomet offre sostegno agli Associati per l'accesso a finanziamenti bancari a termine destinati ai diversi piani di investimento ed all'incremento della operatività aziendale:
- acquisizione e/o ristrutturazione di immobili strumentali;
- acquisto di arredi, attrezzature ed autoveicoli strumentali;
- acquisto e/o adeguamento di macchinari ed impianti;
- rinnovo del punto vendita ed adeguamenti alle normative;
- potenziamento delle scorte di magazzino;
- necessità di credito d'esercizio;
- piani di consolidamento dei debiti a breve termine;
- riequilibrio finanziario dell’Impresa.
02.7630021
02.76300246
info@fidicomet.it
Sito web e altri link
Questa piattaforma consente a dipendenti, collaboratori, e a qualsiasi altro soggetto in rapporto con Fidicomet Unione di segnalare ipotesi di condotta illecita o irregolarità, violazioni di norme, violazioni del Modello 231 e del Codice Etico, e comunque violazioni di procedure e di disposizioni aziendali in generale, nel rispetto del D.Lgs. n. 24/2023.
La piattaforma, gestita da un soggetto specializzato, terzo ed indipendente da Fidicomet Unione consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi, garantendo la riservatezza richiesta dal D.Lgs. n. 24/2023.
Per consultare l’informativa Privacy relativa alle Segnalazioni Whistleblowing clicca qui.
Vai alla piattaforma whistleblowing