• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Lombardia-Germania: interscambio da 37 miliardi

Il 7 ottobre incontro con una delegazione dello Stato di Hessen (Germania) con sfilata di moda finale. Per la Lombardia ci sono 22 miliardi di import (+4%) e 14,5 di export (stabile) e per l’Italia circa 50 miliardi sia di import che di export

Mercoledì 7 ottobre, a Milano, si terrà una giornata di incontri con una delegazione dello Stato di Hessen (Germania) con sfilata di moda finale. Presente il Ministro di Economia, Energia, Trasporti e Sviluppo del Territorio dello Stato, Tarek Al-Wazir. Partecipano operatori economici del settore dell’industria creativa di Hessen. La delegazione avrà incontri in Regione Lombardia con l’Assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini e con Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale e in Comune di Milano con Luca Gibillini, Presidente Commissione Lavoro, Sviluppo e Università.

Prevista una visita alla Camera di Commercio di Milano dalle ore 14.30 alle 16.00 con incontri dedicati al design. La giornata sarà conclusa dalla sfilata di moda “Frankfurt style award” che si terrà, alle ore 19.00, presso l’Hotel Principe di Savoia - sala Galileo. L’evento è organizzato dal Ministero dell’Assia per l’Economia, Energia, Trasporti e Sviluppo del Territorio, in collaborazione con Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano per le attività internazionali.

L’interscambio tra Germania e Lombardia è di 37 miliardi nel 2014 sui 100 nazionali. Per la Lombardia ci sono 22 miliardi di import (+4%) e 14,5 di export (stabile) e per l’Italia circa 50 miliardi sia di import che di export. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati Istat 2013 e 2014.

Milano importa per 13 miliardi ed esporta per 3, Brescia e Bergamo importano per quasi due miliardi ed esportano per oltre 2 miliardi, per Varese e Monza sia l’import che l’export sono di circa un miliardo.

In allegato il comunicato della Camera di Commercio.

07/10/15
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni