• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano, 36° Salone del Franchising dal 19 al 21 ottobre: collegati per i biglietti

QUI PER INFO E BIGLIETTI DEL SALONE FRANCHISING MILANO

 

Dal 19 al 21 ottobre all’Allianz-Mico, (Pad 4-Gate 4 Colleoni) a Milano torna il Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al mondo del franchising e del retail, giunto alla 36esima edizione. Main Partner della Manifestazione è Eurospin.

Il Salone, che ha tra i patrocinatori anche Assofranchising, è dedicato a quanti desiderano aprire un’attività in proprio e diventare imprenditori di se stessi. L’appuntamento offrirà una visione a 360 gradi sul mondo dell’affiliazione commerciale.

 

Gli espositori

Con oltre 100 insegne già iscritte, dalla GDO al food, passando per l’elettronica e i servizi alla persona, e più di 30 speaker che saliranno sul main stage e terranno diversi workshop, il Salone Franchising Milano sarà un momento unico per sostenere le scelte imprenditoriali di quanti cercano l’opportunità di mettersi in proprio, ma a un “rischio calcolato”. I franchisor, cioè i proprietari delle insegne, infatti, sono in grado di mettere a disposizione il loro know how per supportare l’investimento degli aspiranti franchisee, gli imprenditori di domani. La manifestazione rappresenta un luogo di incontro privilegiato per favorire questo scambio e dare concrete opportunità di crescita sia a quanti si avvicinano al mondo del franchising per la prima volta, sia a quanti, già affiliati, puntano a studiare nuove strategie per crescere.

Qui è possibile consultare l'elenco degli espositori costantemente aggiornato.

Il settore del franchising

Secondo il Rapporto Assofranchising Italia 2023 – Strutture, Tendenze e Scenari (qui il comunicato stampa) curato dal centro studi di Nomisma e presentato a Palazzo Castiglioni a Milano, sede Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, il fatturato del comparto nel 2022 ha superato la quota di 30.9 miliardi di euro (+7,1% rispetto al 2021). Positivo il trend di crescita del numero di punti vendita in franchising che ha raggiunto quota 61.162 (+2,2% rispetto al 2021) e degli addetti occupati che sono saliti a 252.848 (+6,2% rispetto al 2021). Nel 2023 si stima una previsione di aumento del fatturato nell’ordine del +3%. 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA SU SALONE FRANCHISING DI FIERAMILANO

11/10/23
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni