• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Nuova campagna del progetto RiVending (Confida, Corepla e Unionplast) per la Giornata mondiale del riciclo: “Se sono di plastica, Rifioriranno”

RiVending, il progetto, nato nel 2019, promosso da Confida (l'Associazione Italiana Distribuzione Automatica aderente a Confcommercio), Corepla e Unionplast, che dà nuova vita a bicchierini del caffè, bottiglie di acqua minerale e bibite in plastica dei distributori automatici, dal 18 marzo, Giornata Mondiale del Riciclo, è protagonista della campagna di sensibilizzazione “Se sono di plastica, Rifioriranno”.

Il concetto di Rifioritura è alla base di questa campagna, che vuole essere simbolica ed evocativa volta a “raccontare” il processo di riciclo della plastica realizzato attraverso RiVending. L’obiettivo è quello di stimolare nel consumatore l’interesse per il riciclo e per l’economia circolare , proprio a partire dai materiali plastici utilizzati nei distributori automatici, a cui tutti siamo chiamati a contribuire anche col progetto RiVending. Ad oggi sono stati già installati in aziende, scuole, università e uffici pubblici, in tutta Italia, oltre 13 mila cestini che raccolgono e riciclano la plastica dei distributori automatici consentendo un risparmio di oltre 1.000 tonnellate di CO2 all’anno.

La campagna per il progetto RiVending, ideata da Agenzia YES! S.p.A., si rivolge a 39 milioni di lavoratori e studenti italiani, attraverso un media plan digitale e innovativo: canali social, TikTokers, Google Display, attività di proximity tramite mobile ADV presso luoghi transito e università, audio advertising su piattaforme di streaming musicale, campagne OOH (Out of Home), sia offline che Digital. 

Questa campagna, spiega Ernesto Piloni, presidente di Venditalia Servizi (che gestisce il progetto) "rappresenta appieno il concetto di Ri-Vending..." "Il settore del vending, con i suoi 820 mila distributori automatici, è uno dei principali punti di consumo di caffè in Italia e il progetto RiVending può renderlo totalmente sostenibile".

Il comunicato stampa

Confida campagna RiVending_PER_NEWS_SITO

16/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Camera Commercio

 
Richieste e segnalazioni