• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Pasqua a Milano

Le stime del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza sui consumi legati alle festività pasquali.

Aprile 2025

Weekend lungo Pasqua vicino ai 206 milioni di euro di consumi per Milano e Città metropolitana, Monza Brianza e Lodi: aumento del 3,3% sulla Pasqua 2024 e del 24,5% sul 2019 pre-Covid. Complessivamente si stimano arrivi per 309.302 visitatori, il 40% dell’intero mese d’aprile.
 
 

Aprile 2024

Crescita del 3% negli arrivi rispetto al 2023 e del 29 % in rapporto al 2019. Consumi in aumento, in particolare per la spesa media degli stranieri, 179 euro al giorno. Movimento passeggeri aeroporti milanesi: + 10%. Acquisti per il menu pasquale nei negozi specializzati: tante soluzioni, ma grande attenzione alla spesa da parte del consumatore.
 

 
 
Richieste e segnalazioni