• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Black Friday

Le analisi del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza sui numeri del "Black Friday" in un panorama caratterizzato dalla doppia canalità degli acquisti: nel punto vendita e nel digitale.

2025

Con il Black Friday incrementi delle vendite soprattutto per gli specialisti online: 238 milioni di euro per Milano, Monza Brianza, Lodi, + 7% rispetto al 2024. Lo rileva l’analisi del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza assieme ai risultati del sondaggio di Confcommercio MiLoMB (dati elaborati sempre dal Centro Studi) con le risposte di 312 imprese.

2024

Con il Black Friday incrementi delle vendite soprattutto per gli specialisti online (beni e servizi): 222 milioni di euro per Milano, Monza Brianza, Lodi, + 9% rispetto al 2023. Lo rileva l’analisi del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza mentre i risultati del sondaggio di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (dati elaborati sempre dal Centro Studi) indicano che il 32% delle attività commerciali effettua le promozioni per il Black Friday con uno sconto su prodotti/servizi in prevalenza fra il 15 e il 30% (per il 48%); fino al 15% per il 31% delle imprese e superiore al 30% per il 21%.

 
 
Richieste e segnalazioni