Sistemi anti angolo cieco
L’associazione Assomobilità ha stipulato una convenzione per tutti i soci di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con l’azienda Autobynet, leader nazionale nella fornitura di accessori e sistemi per la mobilità sicura e sostenibile, per l’acquisto e installazione di sistemi certificati anti angolo cieco.
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLI M2/M3/N2/N3 SENZA SISTEMI ANTI ANGOLO CIECO
Al fine di tutelare la sicurezza stradale urbana, il Comune di Milano ha introdotto il divieto di accesso e circolazione nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) “Area B” (dalle 7.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì escluso festivi) per i veicoli categorie M2 e M3 ed N2 e N3 che siano sprovvisti di sistemi anti angolo cieco.
I sistemi anti angolo cieco sono degli strumenti di supporto al guidatore progettati per affrontare punti ciechi, grandi raggi di sterzata e altre difficili situazioni che furgoni, pullman e mezzi di grandi dimensioni devono affrontare quotidianamente nelle strade affollate della città.
- Per i veicoli N3 e M3 dal 1 ottobre 2023 vige l’obbligo:
di installare sistemi anti angolo cieco o quantomeno prenotarli per usufruire della deroga alla circolazione fino alla data di montaggio degli stessi e comunque non oltre il 31 dicembre 2024.
- Per i veicoli N2 e M2 dal 1 ottobre 2024 vige l’obbligo:
di installare sistemi anti angolo cieco o quantomeno prenotarli per usufruire della deroga alla circolazione fino alla data di montaggio degli stessi e comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Ulteriori approfondimenti QUI.
VANTAGGI
- Installazione sistemi angolo cieco a prezzo agevolato:
- Ultrasuoni
- Telecamere intelligenti
- Radar
- MOIS
- BSIS ready
- Sconti fino al 50% sul prezzo di listino (che varia da € 800 a € 6.000), escluso il montaggio, a seconda del dispositivo.
- Installazione presso la sede operativa dell’azienda socia richiedente con officina mobile, o presso le officine affiliate al Gruppo.
- Possibilità del pagamento dilazionato con finanziamento
CONTATTI
AUTOBYNET Srl
Per richiedere un contatto di approfondimento, inviare un'email alla propria Associazione o all'indirizzo marketing@unione.milano.it indicando ragione sociale, partita iva e numero di telefono.
CONVENZIONE VALIDA FINO AL 2025.
Ultimo aggiornamento delle condizioni: 11/2024
Scarica QUI la Convenzione