• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Consulenza e comunicazione, Ufficio stampa, PR ed eventi

Logo_Veronica_Boldrin_Orizfedeltà-txt

Veronica Boldrin, con oltre 25 anni di esperienza, fornisce consulenza strategica ad aziende di diverse dimensioni, garantendo un approccio personalizzato e soluzioni competitive. Si avvale di un network di professionisti (grafici, web designer, fotografi, art director, fornitori di soluzioni tecnologiche), in grado di offrire ai clienti il miglior risultato con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

È giornalista e socio professionista FERPI, a garanzia delle relazioni consolidate nel tempo.

Si occupa, in particolare, di corporate communication, (valorizzazione del brand, della immagine istituzionale dell’azienda e del management), di Ufficio Stampa (dalla realizzazione della conferenza stampa, alla redazione del comunicato, ai contatti media), della realizzazione di piani editoriali social, di copywriting (redazione di profili aziendali, contenuti di bilanci sociali, contenuti sito internet, cataloghi di prodotto), della ideazione e coordinamento di eventi aziendali interni ed esterni.

Veronica Boldrin offre in convenzione:

  • Attività di consulenza strategica
  • analisi generale, definizione delle informazioni chiave, valorizzazione dei punti di forza, individuazione delle aree di miglioramento, analisi dei principali competitors
  • definizione degli obiettivi
  • individuazione degli strumenti idonei a raggiungere gli obiettivi 
  • Attività di comunicazione
  • realizzazione del piano di comunicazione
  • coordinamento di tutte le attività inerenti la realizzazione o il restyling di un sito internet (definizione delle voci di menu, redazione dei testi in ottica SEO, supervisione delle attività creative)
  • redazione piano editoriale social media
  • creazione dei contenuti per i social media
  • redazione contenuti e coordinamento attività per la realizzazione di bilanci sociali ed annual reportaziendali
  • ideazione contenuti e redazione testi newsletter
  • scrittura di testi creativi, per inviti, occasioni
  • redazione testi per discorsi, presentazioni, interviste, articoli 

Ufficio Stampa

  • Ufficio Stampa continuativo o periodico, sia per attività ordinarie che per eventi specifici e in situazioni di emergenza.
  • Redazione Comunicati Stampa ed invio degli stessi tramite mailing list personal e data base dedicato
  • Elaborazione Rassegna Stampa quotidiana o periodica
  • Organizzazione e gestione Conferenze Stampa
  • Realizzazione e redazione interviste

    Eventi -Organizzazione/gestione di:

    • Meeting aziendali
    • Convention
    • Sponsorizzazioni
    • Presentazione di un brand
    • Inaugurazioni e ricorrenze
    • Fiere di settore, manifestazioni
    • Lancio di un prodotto o di un servizio
    • Attività di rebranding
    • Conferenza Stampa 

    Pubbliche Relazioni

    “Un'organizzazione non fabbrica la propria immagine pubblica, ma la merita nella misura in cui l'immagine è riflesso della realtà” Juan Manuel Mora, Università di Navarra, Spagna

    Sono Socio Professionista FERPI e credo fortemente nell’utilità e nella forza delle Pubbliche Relazioni. Lo scopo principale delle PR è quello di sostenere e promuovere la reputazione di un brand, veicolando un’immagine positiva e costruendo valore. Fare PR significa anche saper gestire pubblicamente una questione delicata, creare consenso intorno ad un particolare evento, sostenere attraverso buone pratiche le iniziative, i prodotti realizzati e i servizi offerti dal cliente.

    La professione implica saper rispondere alle richieste dei giornalisti, fare il portavoce per conto di aziende, enti o personaggi pubblici, gestire l’immagine di una azienda anche attraverso i social media. 

    Sviluppare relazioni significa principalmente mettere in comunicazione tra loro istituzioni, aziende, persone, strutture, con la loro utenza o clientela di riferimento.

VANTAGGI

Sconto del 15% sui compensi, come da preventivo tailor-made, sulle attività in convenzione.

#fedeltàmipiace

Sconto del 20% sui compensi, come da preventivo tailor-made, sulle attività in convenzione.

Inoltre, l’attività gratuita di analisi, definizione, implementazione con un post/settimana del profilo Linkedin personale di un manager indicato dall’azienda per 6 mesi.

Per accedere alle condizioni #fedeltàmipiace occorre richiedere l’attestato di socio fedele* all’indirizzo convenzioni.imprese@unione.milano.it
*Per associato fedele si intende il socio che ha onorato il pagamento della quota per almeno 3 anni.

CONTATTI 

VERONICA BOLDRIN
www.veronica-boldrin.it
www.linkedin.com/in/veronica-boldrin

Per richiedere un contatto di approfondimento, inviare un'email alla propria Associazione o all'indirizzo marketing@unione.milano.it indicando ragione sociale, partita iva e numero di telefono.

CONVENZIONE VALIDA FINO AL 2025.
Ultimo aggiornamento delle condizioni: 12/2024

Scarica QUI la Convenzione

 

richiedi


 
 
Richieste e segnalazioni