Consulenza e comunicazione, Ufficio stampa, PR ed eventi

Veronica Boldrin

Non tutte le aziende hanno, al loro interno, un responsabile della Comunicazione che si occupi della valorizzazione del brand, della immagine istituzionale dell’azienda e del management, dei social media, dei rapporti con la stampa, dei contenuti del sito internet, di presentazioni o comunicazioni ufficiali, del coordinamento degli eventi interni ed esterni, di dialogare con l’ufficio marketing o con le risorse umane, della realizzazione dei profili aziendali, dei contenuti di bilanci sociali, di cataloghi di prodotto.

Veronica Boldrin ha un’esperienza di oltre 20 anni che mette a disposizione – con la stessa determinazione ed energia – di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni. Segue personalmente tutti i clienti e non affida alcuna attività rilevante a figure junior. Ha una struttura agile grazie alla quale riesce ad offrire soluzioni competitive. E’ giornalista e socio professionista FERPI, a garanzia della professionalità e dei contatti e relazioni acquisite nel corso di molti anni di attività. Si avvale di un network di professionisti (grafici, web designer, fotografi, art director, fornitori di soluzioni tecnologiche) grazie al quale offre ai clienti il migliore risultato per l’obiettivo desiderato, con un corretto rapporto qualità-prezzo.

Veronica Boldrin offre in convenzione:

Consulenza e Comunicazione

Attività di consulenza

• analisi generale, definizione delle informazioni chiave, valorizzazione dei punti di forza, individuazione delle aree di miglioramento, analisi dei principali competitors
  • definizione degli obiettivi
  • individuazione degli strumenti idonei a raggiungere gli obiettivi

Attività di comunicazione

• realizzazione del piano di comunicazione
  • coordinamento di tutte le attività inerenti la realizzazione o il restyling di un sito internet (definizione delle voci di menu, redazione dei testi in ottica SEO, supervisione delle attività creative)
  • redazione piano editoriale social media
  • creazione dei contenuti per i social media
  • redazione contenuti e coordinamento attività per la realizzazione di bilanci sociali ed annual report aziendali
  • ideazione contenuti e redazione testi newsletter
  • scrittura di testi creativi, per inviti, occasioni
  • redazione testi per discorsi, presentazioni, interviste, articoli

Ufficio Stampa

• Ufficio Stampa continuativo o periodico, sia per attività ordinarie che per eventi specifici e in situazioni di emergenza.
  • Redazione Comunicati Stampa ed invio degli stessi tramite mailing list personal e data base dedicato
  • Elaborazione Rassegna Stampa quotidiana o periodica
  • Organizzazione e gestione Conferenze Stampa
  • Realizzazione e redazione interviste

Eventi -Organizzazione/gestione di:

• Meeting aziendali
  • Convention
  • Sponsorizzazioni
  • Presentazione di un brand
  • Inaugurazioni e ricorrenze
  • Fiere di settore, manifestazioni
  • Lancio di un prodotto o di un servizio
  • Attività di rebranding
  • Conferenza Stampa

Pubbliche Relazioni

“Un'organizzazione non fabbrica la propria immagine pubblica, ma la merita nella misura in cui l'immagine è riflesso della realtà” Juan Manuel Mora, Università di Navarra, Spagna

Sono Socio Professionista FERPI e credo fortemente nell’utilità e nella forza delle Pubbliche Relazioni. Lo scopo principale delle PR è quello di sostenere e promuovere la reputazione di un brand, veicolando un’immagine positiva e costruendo valore.

Fare PR significa anche saper gestire pubblicamente una questione delicata, creare consenso intorno ad un particolare evento, sostenere attraverso buone pratiche le iniziative, i prodotti realizzati e i servizi offerti dal cliente.

La professione implica saper rispondere alle richieste dei giornalisti, fare il portavoce per conto di aziende, enti o personaggi pubblici, gestire l’immagine di una azienda anche attraverso i social media.

Sviluppare relazioni significa principalmente mettere in comunicazione tra loro istituzioni, aziende, persone, strutture, con la loro utenza o clientela di riferimento.

VANTAGGI

Sconto del 15% sui compensi, come da preventivo tailor-made, sulle attività in convenzione.

#fedeltàmipiace

Sconto del 20% sui compensi, come da preventivo tailor-made, sulle attività in convenzione.
Inoltre, l’attività gratuita di analisi, definizione, implementazione con un post/settimana del profilo Linkedin personale di un manager indicato dall’azienda per 6 mesi.

Per accedere alle condizioni #fedeltàmipiace occorre richiedere l’attestato di socio fedele* all’indirizzo convenzioni.imprese@unione.milano.it
*Per associato fedele si intende il socio che ha onorato il pagamento della quota per almeno 3 anni.

VERONICA BOLDRIN
www.veronica-boldrin.it
www.linkedin.com/in/veronica-boldrin

Per richiedere un contatto di approfondimento, inviare un'email alla propria Associazione o all'indirizzo marketing@unione.milano.it indicando ragione sociale, partita iva e numero di telefono.

CONVENZIONE VALIDA PER IL 2024.
Ultimo aggiornamento delle condizioni: 03/2024

Scarica QUI la Convenzione