A partire da marzo, sarà possibile parcheggiare in Area C con abbonamenti a tariffe agevolate per i lavoratori turnisti.
A poter beneficiare degli abbonamenti saranno i turnisti, ovvero i lavoratori che operano in turni orari con ingresso al posto di lavoro prima delle 6.30 del mattino o uscita dopo le 21.00; sono compresi in questa categoria edicolanti, operatori locali e lavoratori addetti a esercizi commerciali e servizi di somministrazione che operano normalmente, anche non in base a turni predefiniti, negli orari indicati.
La validità dell'abbonamento sarà mensile o annuale; inizialmente saranno attivati solo gli abbonamenti mensili, su supporto cartaceo.
Per quanto riguarda la validità oraria dell'abbonamento e il relativo costo, sono previste le seguenti opzioni:
• 70 euro al mese per la fascia mattutina o serale;
• 120 euro al mese per tutto il giorno.
L’abbonamento annuale avrà un costo equivalente a dieci mensilità (quindi 700 euro all’anno per l’abbonamento che vale per l’intera giornata, o 700 euro l’anno per quello che vale solamente al mattino oppure la sera).
Ciascun abbonamento sarà valido per singolo ambito di sosta. Le modalità operative per il rilascio degli abbonamenti saranno definite con un provvedimento attuativo che è attualmente in corso di definizione da parte degli uffici comunali.
In allegato la delibera del provvedimento
22/01/15