• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Corsi finanziati dal Fondo For.Te Monoaziendali 2017- Avviso 2/15

forte01

Il Fondo Interprofessionale For.te. ha pubblicato l’Avviso di sistema 2/15 rivolto alle imprese che occupano da 1 a 149 dipendenti.
Questo avviso finanzia Piani formativi Aziendali, Settoriali e Territoriali.

La Direzione Formazione e Studi di Confcommercio Milano, in collaborazione con le strutture formative Capac Politecnico del Commercio e Scuola Superiore CTSP:

  • assiste le imprese aderenti al Fondo nell’individuare i fabbisogni formativi aziendali (interventi che prevedono un gruppo classe composto solo da dipendenti della medesima società) e coordinare il loro inserimento nei Piani che saranno presentati.
  • facilita la partecipazione anche delle imprese più piccole attraverso l'inserimento in corsi interaziendali (dove il gruppo classe è composto da dipendenti di aziende diverse).  

Adesione a corsi MONOAZIENDALI

I Piani presentati dal nostro Sistema sono stati finanziati. Possiamo quindi soddisfare le esigenze formative di aziende lombarde aderenti al Fondo, con meno di 150 dipendenti, che desiderano riservare dei percorsi di formazione monoaziendali (aula composta solo da personale della medesima azienda) da avviare nel corso del 2017.
Non ci sono vincoli per l’indicazione dei percorsi formativi da realizzare (è solo esclusa la formazione obbligatoria, es. sicurezza) ed è sufficiente indicare l’area di attività: informatica, gestione delle risorse umane, lingue straniere, marketing e vendite, sviluppo abilità professionali, ecc.
Dovrà essere indicata la durata di ogni corso e il gruppo classe dovrà essere composto da un minimo di 5/6 dipendenti dell’azienda i cui nominativi andranno individuati almeno 20 giorni prima dell’avvio dell’attività formativa.

I corsi, che dovranno obbligatoriamente essere organizzati durante l’orario di lavoro, saranno completamente gratuiti e pianificati secondo le esigenze di ogni singola impresa: insieme saranno individuati i docenti, concordati i calendari e la sede dei corsi, che potrà essere presso i nostri Enti di Formazione in Viale Murillo 17, oppure presso la sede aziendale se dotata di adeguate strutture.

Invitiamo tutte le Aziende interessate (al di sotto dei 150 dipendenti) a contattare l’Area Formazione di Confcommercio Milano, al numero sotto indicato.

Le informazioni sul Fondo e sulle modalità di adesione sono riportate in dettaglio in questa pagina.
 

Direzione Risorse Umane,
Formazione e Studi
  02 7750677
  formazione@unione.milano.it


 
Richieste e segnalazioni