Trasmissione telematica
TRASMISSIONE DOCUMENTI IN VIA TELEMATICA (PORTALI INTERNET)
Per velocizzare e semplificare i rapporti con gli Enti Istituzionali (INPS, INAIL, Centro per l’impiego, Agenzia delle Entrate), da anni viene utilizzata la trasmissione telematica dei documenti.
Questa funzione non è altro che un passaggio di dati generati dalle nostre procedure e inviati on line ai vari Istituti per l’elaborazione dei conteggi annuali. La stessa viene svolta da addetti specializzati, a scadenza giornaliera, mensile o annuale a seconda del documento da inviare:
GIORNALIERA | MENSILE | ANNUALE |
Centro per l’Impiego |
Inps UniEmens (denuncia retribuzioni); MAV domestici (trimestrale) |
Irpef - Inps Modello CU |
Inail Apertura posizioni ditte; denuncia di infortunio; comunicazione nuove sedi operative; autoliquidazione infra annuale; DNA Soci/Artigiani |
Inail Autoliquidazione premi assicurativi |
|
Agenzia delle Entrate |
Agenzia delle Entrate Dichiarazione 770 |
|
Inps |
Centro per l’Impiego Invio prospetto informativo disabili; |
|
|
Ministero del Lavoro Prospetto lavori usuranti e somministrati |
Dopo ogni invio telematico, viene rilasciata una ricevuta, comprovante l’avvenuta trasmissione.
Promo.ter Unione - Servizio Amministrazione del Personale
Via Marina, 10 - 20121 Milano
Tel. 02 7750 252
E-mail: libri.paga@unione.milano.it