“Uno scontrino per la scuola”: fino al 28 febbraio è possibile aderire a Rho alla prima edizione dell'iniziativa
Fino al 28 febbraio 2025 è possibile aderire a Rho alla prima edizione di “Uno scontrino per la scuola”, iniziativa promossa dal Comune con Confcommercio e il Distretto urbano del commercio di Rho. “Uno scontrino per la scuola” premia le scuole primarie con attrezzature e materiale didattico e valorizza la funzione sociale del commercio di vicinato sensibilizzando bambini e famiglie sull’importanza delle attività che si trovano sotto casa. Ci sarà l’opportunità di sostenere le scuole del territorio semplicemente facendo la spesa e gli acquisti nei tanti negozi rhodensi che espongono l’apposita locandina.
Partecipare è semplice: non si deve far altro che imbucare nei contenitori, che si trovano nelle scuole aderenti, lo scontrino relativo agli acquisti fatti nei negozi che sostengono l’iniziativa.
Dopo il 28 febbraio - termine del periodo della raccolta degli scontrini - la scuola che, in proporzione al numero di alunni, avrà raccolto il maggior numero di scontrini si aggiudicherà il primo premio.
Alla prima scuola classificata andrà un premio del valore di 700 euro; alla seconda di 500 euro; alla terza di 400 euro e dalla quarta alla dodicesima di 300 euro cadauna. Per un totale di 4.300 euro.
A questa prima edizione hanno aderito tutte le primarie di Rho: "Anna Frank", "Bernardo Frontini", "Ezio Franceschini", "Gianni Rodari", "Giuseppe Casati", "Guglielmo Marconi", "Salvo D'Acquisto", "Sante Zennaro", "Silvano Federici", "Via Deledda", "San Carlo" e "San Michele".
La lista dei negozi aderenti, in continuo aggiornamento, è pubblicata sulle pagine social “Shopping and living Rho”.