Distretto del commercio di Bareggio e Cornaredo “Gamba de legn”: dalla sicurezza alla Webapp, le novità per gli operatori commerciali

Lunedì 30 gennaio si è tenuta la presentazione pubblica dei progetti previsti dal Distretto del Commercio di Bareggio e Cornaredo “Gamba de legn”, che saranno attuati grazie all’assegnazione del finanziamento regionale. All’appuntamento, che si è svolto nella sala consiliare del Comune di Bareggio, hanno fra gli altri partecipato il presidente dell’Associazione territoriale della Confcommercio di Rho Carlo Alberto Panigo e la consigliera regionale Silvia Scurati.
L’Amministrazione comunale di Bareggio ha previsto di destinare una quota del contributo regionale per il Distretto all’emanazione di un bando comunale per la concessione di agevolazioni alle attività commerciali con l’obiettivo di innovare i canali di distribuzione e di sicurezza. Sarà inoltre avviato il progetto “Commercianti Sicuri” per l’installazione di un sistema di videosorveglianza che garantisca agli esercenti di lavorare più tranquillamente e, ai cittadini, di effettuare i propri acquisti in sicurezza. Infine verrà realizzata la nuova Webapp del Distretto, vetrina online che consentirà gratuitamente ai negozi di farsi conoscere e di promuovere i propri prodotti.
Al termine dell’incontro sono state distribuite agli operatori commerciali presenti le vetrofanie del Distretto con il riferimento alla Webapp.

Distretto Bareggio Cornaredo 30 gennaio relatori 2_PER_NEWS_SITO

Distretto Bareggio Cornaredo 30 gennaio relatori_PER_NEWS_SITO