A Gorgonzola il 12 luglio l'incontro "Negozi sicuri" (ore 14 nella Sala Consiliare del Comune)
L'appuntamento a Gorgonzola è il 12 luglio nella Sala Consiliare del Comune in via Cesare Battisti alle ore 14 per l'incontro "Negozi sicuri" promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Confcommercio, Forze dell'ordine e Associazione nazionale controllo di vicinato.
L'incontro è indirizzato agli operatori commerciali. Per un tema importante: "La sicurezza è un bene della collettività: ognuno con il proprio ruolo sociale può contribuire al suo mantenimento. I negozi di vicinato sono un presidio per il territorio, anche in termini di sicurezza. Serrande alzate e luci accese per un servizio di vendita personalizzato che è attento alla persona oltre che al cliente. Il regolare svolgimento delle attività economiche è un elemento fondante della vivibilità dei quartieri".
Intervengono:
Ilaria Scaccabarozzi, sindaca di Gorgonzola; Gianluca Villa, assessore comunale con delega a Commercio e attività produttive; Fabio Moroni, consigliere di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con competenza su sicurezza, abusivismo e contraffazione; Gianni Graziani, luogotenente dei Carabinieri; Antonio Pierni, comandante della Polizia Locale di Gorgonzola; Mario Naitana, coordinatore dell’Associazione nazionale controllo di vicinato.
All'iniziativa partecipano il presidente della Confcommercio territoriale di Gorgonzola Nicolas Rigamonti, i componenti del Consiglio direttivo (e il segretario dell'Associazione Flavio Riboli).
09/07/24
Le attività e i servizi