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IL FEEDBACK EVOLUTIVO – facilitare la crescita anche nei momenti di criticità

 

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario:  15 marzo 2021

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Qual è il modo migliore per comunicare a qualcuno che sta sbagliando o che deve cambiare qualcosa?

 

Uno dei momenti più delicati e difficili nella gestione delle persone è quando bisogna informarlo che c’è qualcosa che non va bene o che i risultati non sono quelli che ci si aspetta o che sono richiesti. Non è un momento piacevole né per chi riceve il messaggio né per chi lo deve trasmettere.

Infatti non è solo sulla consegna del messaggio e la sua comprensione che impatta il processo, ma anche su “come” la persona lo interpreta e quindi come reagisce.

In questo processo sono coinvolte diverse aree tra le quali quella della relazione, il valore personale dell’individuo, la sua realizzazione, i comportamenti, la motivazione.

Quando ci si trova nella condizione di dover dare a qualcuno un messaggio di questo tipo è perché è necessario un cambiamento per il bene dell’organizzazione alla quale si appartiene e per il perseguimento degli obiettivi e del fine comune, quindi quanto prima questo cambiamento si realizza tanto prima tutto il sistema ne beneficia.

Come fare allora per poter inviare questi messaggi in modo che chi li riceve li recepisca positivamente e nel modo più veloce e utile?

Questo corso ti fornisce un modello di conoscenze e strumenti per rivoluzionare il modo in cui trasmetti questi messaggi in maniera da facilitare e rendere più veloce il cambiamento nei tuoi collaboratori, trasformandoli da momenti di criticità a momenti di acquisizione di valore per chi lo eroga e chi lo riceve, attivando al contempo un processo di crescita comune.

Fare crescere le persone/risorse che compongono una azienda significa fare crescere l’azienda stessa.

 

ARGOMENTI DEL WEBINAR

  • Esempi di casi reali
  • Esplorare i fattori coinvolti
  • Chiave 1: Qual è il reale obiettivo
  • Chiave 2: Conoscere l’altro
  • Chiave 3: Procurarsi le risorse
  • Chiave 4: La migliore strategia


Relatore:

Gerlando Spoto, SUN Coach Trainer – MyNoiLab SUN Coaching School

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