Fidelizzare i clienti per vendere di più
Durata: 1 ora
Calendario: 28 marzo 2022
Orario: 11.00 / 12.00
Sede: web
Costo: gratuito
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Fidelizzare i clienti è necessario, lo è sempre stato e lo è ancora di più in periodi di business incerti come quelli post covid. La fidelizzazione dei clienti è necessaria per raggiungere 3 obiettivi:
- Retention: mantenere i clienti acquisiti ed il fatturato che essi generano
- Extention: aumentare i volumi di vendita generati dai clienti fedeli
- Referral: i tuoi clienti fedeli diventano tuoi fan, sono i primi promotori che facilitano l’attività di acquisizione di nuovi clienti
Detto in parole povere, bisogna fidelizzare i clienti affinché ogni anno si possa
- mantenere il fatturato dell’anno precedente generato dai clienti
- aumentare il fatturato generato dai clienti fedeli con up-sellig e cross-selling
Come fare? Nella mia attività di Consulente ricevo sempre questa risposta: “con la qualità del prodotto e con il servizio i miei clienti sono soddisfatti!” spesso l’imprenditore mi risponde con grande orgoglio, pensando ai suoi sforzi produttivi, ma altrettanto spesso i dati di fatturato raccontano una storia diversa.
Per Fidelizzare i clienti la soddisfazione non basta. Ci vuole un altro ingrediente strategico; un programma di fidelizzazione.
ARGOMENTI DEL WEBINAR:
- La fidelizzazione come strategia di marketing di lungo periodo
- Investire per acquisire nuovi clienti vs fidelizzare i clienti acquisiti
- Il cliente acquisito non è un rompiscatole
- Che cos’è un programma di fidelizzazione: processo vs. promozione spot
- Oltre il regalo c’è di più: tecniche e strumenti di fidelizzazione
- Da dove partire
- Question & Answer
Relatore: Massimiliano Ferrari -
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