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Fidelizzare i clienti per vendere di più

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 28 marzo 2022

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

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Fidelizzare i clienti è necessario, lo è sempre stato e lo è ancora di più in periodi di business incerti come quelli post covid. La fidelizzazione dei clienti è necessaria per raggiungere 3 obiettivi:

  1. Retention: mantenere i clienti acquisiti ed il fatturato che essi generano
  2. Extention: aumentare i volumi di vendita generati dai clienti fedeli
  3. Referral: i tuoi clienti fedeli diventano tuoi fan, sono i primi promotori che facilitano l’attività di acquisizione di nuovi clienti

Detto in parole povere, bisogna fidelizzare i clienti affinché ogni anno si possa

  1. mantenere il fatturato dell’anno precedente generato dai clienti
  2. aumentare il fatturato generato dai clienti fedeli con up-sellig e cross-selling

Come fare? Nella mia attività di Consulente ricevo sempre questa risposta: “con la qualità del prodotto e con il servizio i miei clienti sono soddisfatti!” spesso l’imprenditore mi risponde con grande orgoglio, pensando ai suoi sforzi produttivi, ma altrettanto spesso i dati di fatturato raccontano una storia diversa.

Per Fidelizzare i clienti la soddisfazione non basta. Ci vuole un altro ingrediente strategico; un programma di fidelizzazione.

 

ARGOMENTI DEL WEBINAR:

  1. La fidelizzazione come strategia di marketing di lungo periodo
  2. Investire per acquisire nuovi clienti vs fidelizzare i clienti acquisiti
  3. Il cliente acquisito non è un rompiscatole
  4. Che cos’è un programma di fidelizzazione: processo vs. promozione spot
  5. Oltre il regalo c’è di più: tecniche e strumenti di fidelizzazione
  6. Da dove partire
  7. Question & Answer

 

 

Relatore: Massimiliano Ferrari - MAX MARKETING SRL

 

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