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Conosci davvero il tuo cliente? Ecco a cosa servono le Ricerche di Mercato Qualitative

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 30 maggio 2022

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

In un mondo in continuo cambiamento, sai davvero cosa desidera il tuo cliente in questo momento, quali sono le sue esigenze e i suoi desideri per il futuro? E sai quali sono le modalità più idonee per interagire con il tuo target?

Conoscere il consumatore a cui indirizzare i tuoi prodotti/servizi e la tua comunicazione, ti consente di raggiungere gli obiettivi di business stabiliti.

 

Con le ricerche di mercato puoi:

- entrare nel mondo del tuo consumatore e scoprire quali sono i suoi valori, il suo modo di pensare, i criteri che lo portano a scegliere di acquistare un certo prodotto o servizio

migliorare il tuo prodotto/servizio per renderlo unico e diverso rispetto alla concorrenza

- scoprire che il tuo prodotto/servizio potrebbe interessare ed essere utile anche a nuovi target, sia a livello nazionale che internazionale.

Le ricerche di mercato qualitative, in particolare, in quanto vengono effettuate a stretto contatto con il consumatore, nella sua realtà quotidiana, forniscono informazioni molto dettagliate per orientare le tue decisioni strategiche.

 

 

Le ricerche di mercato sono utili per decidere, in maniera consapevole ed informata, le strategie da mettere in atto sul mercato, per mettere a punto, promuovere o lanciare un prodotto/servizio ed anche per interagire in maniera empatica con il tuo pubblico.

 

Argomenti del webinar

  • la distinzione tra ricerche di mercato quantitative, o Big Data e le ricerche di mercato qualitative, o Small Data
  • il ruolo degli Small Data per:

-identificare il tuo target di riferimento in maniera realistica e ‘sul campo’

-analizzare le reazioni ad una tua nuova idea di prodotto/servizio/comunicazione pubblicitaria/sito, ecc.

-evidenziare gli elementi che contribuiscono all’unicità del tuo prodotto/brand in modo da differenziarti rispetto alla concorrenza

-valutare i comportamenti ed i desideri dei tuoi consumatori attuali e potenziali

-individuare nuove idee e attività per favorire il dialogo con i tuoi consumatori

 

 

Sei nostro socio e non sei riuscito a partecipare? Per visualizzare la registrazione del webinar clicca qui 

 

Relatore: Giulia Fabrizi, Founder and Owner at ALMAR QUALITY RESEARCH

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