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LinkedIn per il marketing, il commerciale, le vendite - Modalità AULA

Durata:  6 ore

Calendario: 17 e 24 ottobre 2023

Orario: 
09.00/12.00

Sede:  Formaterziario - V.le Murillo, 17 - Milano

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 15 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
 

LinkedIn per il marketing, il commerciale, le vendite

 

Docente

Stefano Spairani

Contenuti

  • LinkedIn ed il contesto digitaleEvoluzione, dati e scenari per una riflessione ponderata sull’importanza di utilizzo di questo potente mezzo relazionale.

  • Dentro LinkedIn: dinamiche della struttura e del funzionamento della piattaformaLinkedIn non è un semplice luogo digitale dove inserire le proprie competenze professionali ma è una piattaforma molto utile per andare alla scoperta di persone funzionali alla creazione di contatti affidabili e relazioni utili a quello della propria realtà lavorativa.

  • Creare e ottimizzare il profilo LinkedInLavorare su immagini, contenuti, video, parole chiave e aggiungere… creatività e competenza. L'importanza della costruzione del "brand di se stessi" e della qualità dei contenuti postati, la scelta delle fonti, il linguaggio espressivo, le interazioni con gli altri strumenti di comunicazione utilizzati come manager o professionista.

  • Vantaggi ed opportunitàTecniche per valutare come essere presenti ed attivi sulla rete professionale più grande del mondo e sfruttare a proprio vantaggio oltre 900 milioni di profili di tutti i continenti, di cui 18 milioni in Italia, circa 160 milioni in Europa, 200 milioni in USA (dati 2023). In più: come affrontare i collegamenti diretti con un network relazionale in evoluzione, come avere idee per far crescere il proprio livello di percezione aziendale e professionale.

  • Espandere il network e creare interesse su di teStrategie e strumenti per scegliere i target mediante ricerche mirate, filtri, gruppi. Come scrivere contenuti per l'attività di relazione, come impostare un piano editoriale personale.

  • Casi praticiTipologia di comportamenti in funzione delle relazioni instaurate, analisi dei comportamenti digitali delle persone con cui abbiamo relazioni o con le quali vorremmo aprire dialoghi in ambito professionale.

  • Pagine aziendali LinkedInLa funzione della pagina aziendale (utile per chi lavora in aziende e studi) quale contenitore di informazioni sull'attività, sulle produzioni, eventi e servizi.

  • Strategie per la crescita delle attività di relazione commercialeScelte strategiche e tecniche - già sperimentate ed utilizzate dal docente - da mettere in atto per incrementare le relazioni di business, tenerne traccia, catalogarle e gestirle in maniera costante e produttiva per avere opportunità di business. Esercitazioni pratiche one to one e di gruppo.