• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Excel: livello avanzato - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  9 ore

Calendario: 26, 30 ottobre e 6 novembre 2023

Orario:
 09.30/12.30

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Excel: livello intermedio/avanzato

Docente

Stefano Carelli

Destinatari

Utenti aziendali, responsabili di funzioni aziendali, responsabili di funzioni di supporto all’utente

Prerequisiti

Aver seguito il corso intermedio o possedere conoscenze equivalenti e aver maturato una significativa esperienza di utilizzo del prodotto

Obiettivi

Mettere in grado i partecipanti di:

  • risolvere problemi e calcoli complessi
  • elaborare dati e funzioni

Contenuti

  • Uso approfondito delle funzioni
    • Riferimenti assoluti e misti
    • Gestione delle etichette
    • Formule:
      • Di data e ora
      • Statistiche, finanziarie e matematiche
      • Di testo e logiche
      • Di ricerca
      • Uso di funzioni nidificate
  • Organizzare le informazioni
    • Gestione dei fogli di lavoro
    • Collegare più fogli di lavoro
    • Uso di cartelle di lavoro aggiuntive
    • Comando Dati, Raggruppa e struttura
    • Comando Dati, Consolida, Validazione
  • Database
    • Definizione di un database
    • Filtri automatici e avanzati
    • Funzioni di database
    • Gestione dei subtotali
  • Analisi e calcolo dei dati con le tabelle a una e a due variabili
    • Funzioni di stampa
  • Analisi per ipotesi su un modello del foglio di lavoro - cenni
    • Ricerca obiettivo
    • Scenari
    • Risolutore
  • Tabelle Pivot
    • Creare una tabella pivot
    • Modificare il layout di una tabella pivot
    • Aggiornare una tabella pivot e creare un grafico pivot
  • Organizzare le informazioni
    • Gestione dei fogli di lavoro
    • Collegare più fogli di lavoro
    • Uso di cartelle di lavoro aggiuntive
    • Comando Dati, Raggruppa e struttura
    • Comando Dati, Consolida, Validazione
  • Analisi e calcolo dei dati con le tabelle a una e a due variabili
    • Funzioni di stampa
  • Analisi per ipotesi su un modello del foglio di lavoro - cenni
    • Ricerca obiettivo Scenari
  • Registratore di macro
    • Registrare una macro
    • Modificare una macro