• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Influencer Marketing: cos'è, come funziona, quali opportunità

L’esponenziale crescita a livello globale dei social network non è un fenomeno di fronte al quale si può rimanere indifferenti. Solo in Italia il 2019 conterà più di 35 milioni di italiani attivi sui social, i quali vi trascorrono in media un lasso temporale di circa 2 ore al giorno. Di pari passo alla divulgazione dei social network è cresciuto lo sviluppo dei nuovi settori di attività e di business ad essi collegati, tra i quali si contraddistingue la figura dell’Influencer.

L’Influencer è colui che combina competenza, nei più svariati ambiti e capacità attrattiva nei confronti della propria community, tale da coinvolgere quest’ultima diventandone un vero e proprio punto di riferimento e condizionandone le scelte quotidiane.

L’attività dell’Influencer genera molte opportunità di business sia per l’Influencer che per terzi. Si tratta di un fenomeno di crescente successo che ha rivoluzionato il modo di fare marketing ed ha portato alla nascita di un settore imprenditoriale del tutto nuovo: l’Influencer Marketing.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica la guida (formato PDF - 444 KB)