Incentivi per far ripartire i Servizi Professionali
Carlo Sangalli rieletto all'unanimità presidente della
Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi
Tra i rappresentanti dei servizi alle imprese anche Susanna Gonnella, consigliera Asseprim.
È stato rinnovato il Consiglio della camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, per il periodo 2022-2027. Confermato presidente Carlo Sangalli, rieletto all’unanimità dai nuovi consiglieri, rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale e sociale.
"Credo -afferma Sangalli- che la coesione sia l’elemento più importante del nostro sistema imprenditoriale che mette insieme i territori di Milano, Monza Brianza e Lodi. Una coesione che, nel rispetto delle differenze, non è una somma algebrica ma una opportunità strategica e politica. Una coesione che è diventata fondamentale per rispondere, come camera di commercio, alle crisi senza precedenti che stiamo affrontando. E le nostre imprese, per vincere le sfide che ci aspettano chiedono più semplificazione, più innovazione e coinvolgimento nelle scelte e nei progetti futuri che riguardano i nostri territori".
Come da normativa, il Consiglio della camera di commercio è nominato dal presidente della giunta regionale su designazione delle organizzazioni rappresentative delle imprese e si compone di venticinque consiglieri:
- sette sono i rappresentanti dei servizi alle imprese, tra i quali anche Susanna Gonnella, Consigliere Asseprim (Federazione nazionale servizi professionali per le imprese) - Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza;
- quattro del commercio;
- quattro dell’industria;
- due dell’artigianato;
- uno del credito e assicurazioni;
- uno dei trasporti e spedizioni;
- uno dell’agricoltura;
- uno del turismo;
- uno della cooperazione.
Fanno inoltre parte del Consiglio camerale, tre componenti in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle associazioni dei consumatori e dei liberi professionisti.