• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



ASSOCIAZIONE FREELANCE NETWORK ITALIA

Il network dei freelance italiani per la comunicazione

Freelance Network Italia è un’associazione di liberi professionisti indipendenti.

Crediamo nel valore del lavoro freelance e nel networking per raggiungere insieme obiettivi professionali. 

Perché Freelance Network Italia è un'associazione

Crediamo nella condivisione e nella collaborazione, ci diamo obiettivi concreti e realizzabili.

Darci una forma associativa significa per noi chiarire i rapporti con le persone con cui condividiamo idee, progetti e passioni nero su bianco.

Freelance Network Italia è un’associazione di liberi professionisti indipendenti che opera nel sistema della comunicazione.

Molte le professionalità all’interno del nostro network: giornalisti, copywriter, media relation specialist, formatori, event planner, storyteller, photoeditor.

Nonostante le diverse competenze e la diversa provenienza professionale, abbiamo un valore in comune che mettiamo al di sopra di tutto: crediamo nel lavoro freelance e nel networking per raggiungere insieme obiettivi professionali.
Il nostro motto, non a caso, è “Insieme è meglio!”.

Perché crediamo che qualsiasi difficoltà si possa superare con la condivisione e la collaborazione.

Com’è nato Freelance Network Italia? Nel settembre 2017, a seguito del corso dal titolo “Devo (voglio) fare il freelance”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti insieme a quello degli avvocati e dei commercialisti a Milano, molti freelance si sono conosciuti per la prima volta e hanno deciso di restare in contatto tra di loro. 

Da lì, un giro di e-mail e telefonate per arrivare a organizzare il primo incontro dal vivo e decidere cosa fare e come valorizzare l’essere freelance. Il network è pian piano cresciuto e nel tempo si è “contaminato” con figure e professionalità diverse nell’ambito della comunicazione e del digitale.

A oggi, il network è gestito da un GoTeam che si occupa di coordinare e organizzare tutte le nostre attività.