Area soci

SPICE RESEARCH SNC DI CANTAMESSE M.

Siamo un'agenzia di marketing research e insight generation con la passione per le sfide.

Spice Research è nata nel 2014, da un’intuizione di Alessio Neri e Cantamesse Matteo.
Da allora, abbiamo lavorato in molti mercati, sia in ambito consumer che B2B, affrontando le più svariate domande, alla ricerca dell’insight più utile per i nostri clienti.

Le nostre decisioni sono guidate dalla nostra visione della ricerca:

• Qualità
  • Relazione
  • Integrità
  • Passione
  • Responsabilità
  • Team work

Nella nostra storia, ne abbiamo viste di tutti i colori e abbiamo sviluppato un approccio lean e pragmatico alle sfide della ricerca. Non raccontiamo fantomatici metodi proprietari o ricette magiche, ma focalizziamo le nostre attività sui problemi di business e marketing dei nostri clienti.
Per essere efficace, la ricerca deve cogliere le dinamiche comunicative e di consumo, interpretandole nel contesto culturale, sociale e psicologico. Per questo progettiamo percorsi di comprensione che tengano conto del mercato, delle persone e dei brand, sforzandoci di esplicitare la trama dei significati e delle esperienze.

Per offrire nuove soluzioni partiamo dalla sperimentazione di nuovi approcci di ricerca in progetti auto-prodotti, ma non inseguiamo l'innovazione ad ogni costo: riflettiamo sulle metodologie più vantaggiose per i nostri clienti, tagliandole su misura delle loro domande di ricerca. Ed è per questo che collaboriamo con i nostri clienti per identificare le domande chiave e riflettiamo con loro sul disegno di ricerca.
Valutiamo le tecniche più appropriate e studiamo sempre attentamente gli stimoli da usare, suggerendo e collaborando, se necessario, alla creazione di concetti e materiale ad hoc.

SPICE RESEARCH SNC DI CANTAMESSE M.
Via Vitruvio, 4
20148 Milano