Le nuove opportunità dei Fondi Strutturali 2021-2027 per la Lombardia

18/10/22  -  18/10/22

Webinar fasi- sito

Sei pronto a intercettare i bandi del PNRR?

Ti sei perso la diretta del 18 ottobre? Clicca qui

Scarica le slide

• Strategie di accesso ai fondi UE e PNRR : scopri come l'UE intende garantire la massima complementarità tra il sostegno dei Fondi strutturali e gli interventi pianificati del Fondo per la ripresa e la resilienza sarà fondamentale per consentire un assorbimento rapido ed efficiente di risorse così considerevoli.
  • PR-FSE : tre gli obiettivi trasversali scelti dalla Regione Lombardia per accompagnare la ripresa e la crescita della competitività del territorio: Promozione dell’uguaglianza e equità per i cittadini, transizione verso un modello sviluppo e crescita sostenibile, consolidamento della competitività e attrattività del sistema lombardo.
  • PR-FESR : scopri i molteplici modi per raggiungerne i due macro-obiettivi del Piano: un'Europa più competitiva e più verde.

Scopri tutti i bandi aperti!

Contenuti degli interventi

Un’occasione unica per le imprese del Terziario per comprendere come poter sfruttare le possibilità offerte dalla politica di coesione cofinanziata dall'Unione Europea, da Regione Lombardia e dallo Stato italiano, non tralasciando quanto previsto dal PNRR e dalle azioni complementari ad esso.

La Commissione Europea ci aiuta a capire il quadro delle politiche di supporto alle imprese da parte della UE, dopo i sensibili aggiustamenti per i traumatici eventi degli ultimi anni (Brexit, Covid-19, la guerra nel cuore dell'Europa).

Con i dirigenti di Regione Lombardia scopriamo come si intende utilizzare gli strumenti del Fondo Sociale (FSE+) e di Sviluppo Regionale (FESR) per mettere a disposizione delle imprese un insieme di interventi coerente con la nuova politica UE.

Fasi.eu si occupa di evidenziare le connessioni fra queste azioni di UE e Regione Lombardia e lo Stato italiano, il quale con il PNRR ha tradotto quanto disegnato da Next Generation Eu.

Confcommercio Milano infine descrive l'azione quotidiana dell'Area Diritto e Politiche UE per accompagnare le imprese "dentro" questo mondo, con strumenti quali lo Sportello Europa e la Convenzione con Fasi.eu

CATEGORIA-1- Tag:
/web/networking/dettaglio/index.html 0