Engagement Content Marketing: #progettare #creare #pubblicare #promuovere #misurare #casehistory
Sala Orlando, ore 9.30
Asseprim, in collaborazione con l’Associazione Luoghi di Relazione, ha organizzato l’evento “Engagement Content Marketing”. Un’intera giornata dedicata a interventi di professionisti del settore che hanno analizzato lo scenario e hanno approfondito il #contentmktg e la gestione dei meccanismi di creazione di engagement.
- Per tutte le aziende associate è disponibile il download di "Content[o]logy: guida al content marketing felice", ultima guida pratica Asseprim.
- Se sei socio e vuoi mettere i tuoi contenuti a disposizione dell'Associazione perchè possano essere valutati ed eventualmente divulgati attraverso un workshop e/ o webinar segnalaci temi e disponibilità scrivendo a segreteria@asseprim.it..
- Per le aziende non ancora associate ricordiamo la speciale promozione dedicata: associandosi entro il 2015 si potrà usufruire di una quota associativa scontata a valere su tutto il 2016.
Guarda le interviste
Guarda il video della Plenaria
Scarica gli atti
Branded entertainment: catturare l'attenzione dei consumatori con storie di brand - Shahin Javidi, CEO, Brandstories
Servizi Mobile Ipercontestualizzati: il futuro imminente dell'Engagement Content Marketing - Clemence Barret, Sales Manager Italia, Connectings
Progettare il cambiamento e chi lo vive - Irene Manzone, Content Specialist & Project Manager, eTour s.r.l. - Diego Calzà, Presidente e AD, eTour s.r.l.
Creatività digitale - Alessandra Russo Suppini, Senior project manager freelance - Giulio Lunghi, Professore, Università di Torino
Made in Italy, cominciamo a raccontarlo noi italiani? Come e perché stimolare contenuti e azioni in rete - Paola Sucato, P&M S.A.S di Sucato Paola & c.
Content[o]logy guida ragionata al content marketing felice - Stefano Saladino, Digital Consultant, Associazione Culturale Luoghi di Relazione
Jobs Act per tutti. Raccontare i cambiamenti del mondo del lavoro per offrire un servizio ad aziende e candidati - Elisa Di Battista, Digital Specialist, Adecco Italia
Foto contest: come aumentare l’engagement grazie agli user generated content - Francesco Mancino, CEO & Co-founder, Leevia
Expottimisti: un bilancio della comunicazione digitale di Expo 2015 a 12 giorni dalla fine - Giacomo Biraghi , Fondatore secolourbano
Lancia Ypsilon Mystories - Francesco Milanesio, Creative Director, Bitmama
Ruolo centrale di strategia e creatività nello sviluppo di un piano di content marketing - Riccardo Martoriello, CEO, Rima Comunicazione
Content in the context of the journey - Mauro Lupi, Direttore strategico, DigitalBreak
Content Marketing Canvas: vendere meglio è un gioco da ragazzi - Francesco Minetti, CEO Well Com srl
SEO Copywriting: come utilizzare i contenuti per vincere la sfida del posizionamento naturale - Fabio Sutto, CEO, Owner e Digital Strategist, Performance Based
Gaming e Gamification come strumenti di engagement - Fabio Viola, Founder, MobileIdea/DigitalFun
Creatività. Cosa, come e perché? - Lucia Pacchiarini , Strategic planner, SDWWG – Space Design srl
Il #ricordo come strumento di engagement nel Native Advertising - Mario Antonaci, Market Development Manager, Annoluce
La pubblicità diventa gentile: un manifesto in 10 punti per rispettare l'esperienza degli utenti - Antonella La Carpia Marketing & Communications Director, EMEA
Social Communication: Viral e Social Video - Giacomo Lancellotti, Partner, Lancelotti Durazzo Srl
Content is the new advertising: come i branded content e il native stanno cambiando la pubblicità online - Claudio Vaccaro, CEO, BizUp
Viralità digitale _ falsi miti e vere evidenze - Massimo Galli, CEO, vanGoGh srl
Social network – ottenere engagement creando una comunicazione di valore - Nadia Zabbeo, Founder & Director, DIGYSIT
“Rendi il tuo contenuto esclusivo con Periscope ed aumenta il tuo business” - Simonetta Pozzi, Consulente e formatore, Andromedia Sas
Customer Experience e Workforce Experience: esiste un legame? - Francesca Tassistro, Director Experience Design Team, Avanade Italy
Confrontare l’andamento dell’engagement su più social media - Roberto Marmo, Professore, Università di Pavia
Perché abbiamo fatto tutto questo? Se non misuriamo i risultati tutto sarà servito a poco! - Donatella Ardemagni, CEO, 39Marketing – ContentHUB
Leggi la rassegna stampa
Content Marketing , Digital Economy , Economia digitale , Engagement , Innovazione digitale , Marketing ,