SCUOLA

Scuola Superiore: progetto Icudriving (Intercultural Driving Licence Vocational) per affermarsi sui mercati esteri

Unione Confcommercio Milano Lodi e Monza e Brianza e la Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni (con il supporto di Aice, Associazione italiana commercio estero) si sono aggiudicate un finanziamento europeo nell’ambito del programma di apprendimento permanente Leonardo da Vinci che si sviluppa in questi due anni (fino al luglio 2014). Il progetto dal titolo Icudriving “Intercultural Driving Licence – Vocational”, ha per coordinatore il Governatorato di Smirne (in Turchia) e coinvolge istituzioni formative ed enti pubblici in Germania, Spagna, Polonia e Ungheria. L’obiettivo è quello di individuare e diffondere le competenze interculturali necessarie ai lavoratori e alle imprese per affermarsi nei mercati esteri.

Per facilitare gli scambi di buone prassi verranno realizzati incontri presso alcuni dei partner per condividere quali sono le competenze trasversali richieste per operare a livello internazionale, come si possono acquisire e quali possono essere le modalità di riconoscimento e certificazione. Questi i prossimi incontri: Milano (Italia) - dal 20 al 22 marzo; Bilbao (Spagna) – giugno; Vienna (Austria) – settembre; a Fulda (Germania), invece nel marzo 2014. Per ulteriori informazioni sul progetto, sui partner e sui materiali: www.icudriving.org

14/01/13

Tipologia: Regione Lombardia
+ Info su: Aice , Confcommercio Milano , Finanziamento europeo , Mercati esteri , Milano , Programma Leonardo da Vinci , Smirne ,