• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

YesMilano: campagna di promozione dei quartieri. Si parte con Baggio, Isola e Chiaravalle. Tour tematici con le guide Gitec

 

Baggio, Isola e Chiaravalle sono i primi protagonisti del viaggio alla scoperta dei quartieri milanesi Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione della città. Ogni mese, tre quartieri protagonisti, si animeranno con aperture straordinarie, laboratori, presentazioni, mostre e tour. La campagna,  lanciata con il brand YesMilano è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promossa da Comune di Milano e Camera di commercio di Milano.
Campagna che nasce a seguito di una Design Marathon di due giorni, organizzata da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti con il coinvolgimento di 50 studenti delle aree Communication and Graphic Design, Design e Media Design and New Technologies dell’Accademia, con cui Milano&Partners ha siglato una partnership per lo sviluppo della creatività. Frutto di questa collaborazione sono i manifesti che coloreranno la città nei mesi di promozione, ognuno dedicato a un quartiere, che vedono protagonisti luoghi e simboli senza dimenticare le persone, “volto” dei quartieri. Viene sviluppata una playlist per ogni quartiere.

La campagna si avvale della collaborazione di Gitec (l’Associazione delle guide turistiche aderente a Confcommercio Milano) che – rileva il Comune - per un fine settimana al mese accompagnerà alla scoperta dei quartieri con tour tematici. Ed anche di Goooders Milano che individuerà nei quartieri Goood Points (luoghi che aggregano e coinvolgono in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e culturale) e Goood Ambassador (che raccontano il quartiere e le loro esperienze in modo da coinvolgere i cittadini).

Si parte, quindi, con Baggio, Isola e Chiaravalle. L’antico borgo di Baggio si anima con la rassegna “Primavera di Baggio” e la nuova rassegna “Gli orti di Baggio”, oltre a offrire itinerari nel Parco delle Cave. Chiaravalle festeggia gli 800 anni dell’Abbazia. Isola propone la Biblioteca degli Alberi e le botteghe artigiane. La campagna Neighborhood by Neighborhood continuerà fino a settembre.

 

La nota del Comune

04/05/21
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni