• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026

Via libera alla pista da bob a Cortina d’Ampezzo

La demolizione della vecchia struttura chiusa nel 2008 inizierà tra due settimane. Entro luglio inizieranno le opere di costruzione

La pista da bob per le Olimpiadi 2026 si farà a Cortina d’Ampezzo. È stato deciso durante la conferenza dei servizi del 18 gennaio scorso, presieduta dal commissario di governo e amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Luigi Valerio Sant’Andrea.

"Le demolizioni partiranno già tra poche settimane" ha assicurato il commissario Sant'Andrea che ha annunciato anche il piano dei lavori. Si procederà per lotti e da subito: "Entro il 27 gennaio acquisiremo gli ultimi pareri per procedere subito con il decreto che autorizza la realizzazione dell'opera. Abbiamo già appaltato l'intervento del primo lotto, lo strip out, la demolizione controllata della vecchia pista, quindi significa che siamo pronti ad aprire il cantiere, in una quindicina di giorni. Siamo esattamente nelle scadenze". Il secondo lotto prevede l'inizio dei lavori di costruzione dell'impianto entro il mese di luglio. "Nel dicembre 2024 dovremo consegnare il campo gara, per il test event, le gare che anticiperanno di un anno i Giochi olimpici e paralimpici - ha aggiunto Sant’Andrea – e completeremo tutte le aree in tempo per le gare. Il programma è quindi serrato".

24/01/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni