Venerdi lo show dell’Albero della Vita
Giochi d’acqua e spettacoli di luce inediti ogni ora dalle 14,30. Dal 2 al 4 giugno il Festival del Volo con mongolfiere, un concerto di Davide Van De Sfroos e convegni scientifici sullo Spazio. Un maxischermo proietterà la finale di Champions League Juventus-Real Madrid sabato 3 giugno alle 20,45.
Fine settimana ricco di iniziative al Parco EXPerience che aprirà venerdì in occasione della festa del 2 giugno. Si potranno vedere per la prima volta i nuovi e inediti spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows. Di giorno (dalle 14.30 ogni ora) ci saranno i "day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Dopo il tramonto (21.30 e 22.30) ci sarà poi un nuovo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.
La sfida per la conquista della Champions League tra Juventus e Real Madrid sarà in scena sabato alle 20.45 al Parco EXPerience con un maxischermo che permetterà a tutti gli appassionati di calcio di vedere la partita.
Quindici mongolfiere a volo libero e frenato saranno poi le protagoniste del Festival del Volo (dal 2 al 4 giugno) e insieme a droni, aquiloni giganti, simulatori di volo, mostre e laboratori sull’argomento. il Festival vedrà anche la presenza di Davide Van de Sfroos il 2 giugno alle 18 con uno show case. Lo stesso giorno alle 16 ci sarà un convegno con astronauti, scienziati, studiosi del volo che vedrà la partecipazione anche di Franco Malerba, primo astronauta italiano, e di Amalia Ercoli Finzi, capostipite dell’ingegneria spaziale italiana. Alle 19 e alle 21 è previsto il concerto della fanfara dell’Aeronautica militare.
Il fine settimana offre poi il ‘Motorshow Experience’ con auto e moto d’epoca della Scuderia del Portello che si esibiranno durante il giorno e alle 20.15 faranno una parata per il Parco Experience
31/05/17